SANTA MARIA CAPUA VETERE: COMMISSARIO PREFETTIZIO SOLLECITA RISPARMIO ACQUA
Data: Martedì, 27 marzo @ 09:53:58 CEST
Argomento: Enti e Comuni




SANTA MARIA CAPUA VETERE - (di Antonio Tagliacozzi per Casertasette.com)

Dopo l'emergenza rifiuti, ecco che ci si trova a fronteggiarsi con un'altra emergenza che potrebbe essere quella idrica dal momento che la prossima estate si presenta con valori di caldo oltre il normale. E proprio per arginare eventuali difficoltà per la popolazione il commissario straordinario, Gerardina Basilicata ha indirizzato alla città un invito al fine di un maggiore contenimento nell'utilizzo delle risorse idriche.
La Presidenza del Consiglio ha segnalato la necessità di predisporre interventi al fine di fronteggiare eventuali crisi idriche che potrebbero insorgere con l'approssimarsi della stagione estiva.
Data la notevole rilevanza della problematica - ha scritto la dottoressa Basilicata - e in considerazione dei disagi che potrebbero derivare da uno scorretto utilizzo del patrimonio idrico, si chiede a tutti i cittadini di evitare comportamenti impropri che implicano sprechoi assolutamente non tollerabili in contesti di potenziale deficit idrico.
Pertanto, l'amministrazione auspica un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti al fine di scongiurare eventuali disagi che potrebbero ricadere sull'intera cittadinanza.
In particolare, si raccomanda di non usare il prezioso liquido per la irrigazione di orti e giardini e soprattutto evitare lo spreco dai fontanini pubblici che il più delle volte vengono lasciati scorrere per intere giornate. (27 marzo 2007-09:54)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=10542