*************LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (177)***********
Data: Mercoledì, 14 marzo @ 22:27:44 CET
Argomento: Lettere in Redazione




Signor, dottor, Onorevole Zinzi...un po' dignità politica
Signor, Dott. On. Domenico Zinzi, alcuni miei amici che l'hanno votata non l'avrebbero mai autorizzata a telefonare al sindaco di Marcianise per una semplice interrogazione parlamentare 'sunto' di articoli giornalistici a loro volta 'sunto' di inchieste sul caso Marcianise. Lei, autore di esposti penali contro la Sinistra insieme a Ventre e Coronella durante la campagna elettorale, ora scende a questi livelli? Si prostra al suo antagonista politico e si rizela per una interpellanza firmata da un esponente della sua stessa coalizione? Ma loro l'hanno mai fatto con Lei? Non penso. Ma in che mondo politico stiamo vivendo? Fecondo ha bisogno della sua solidarietà? Contenuto della telefonata, la Sua, peraltro immediatamente diffusa ai quattro venti dai Ds (ma Lei, onorevole Zinzi, ha autorizzato la diffusione?). Insomma, cosa c'è sotto? (si domandano i suoi forse ex elettori)...
(E-Velina)

Schieramenti
Come al solito qualche giornale ha dato più spazio alla risposta di Fecondo che all'interrogazione di Novi. Poi dicono che non sono schierati
(Un lettore di quotidiani)

Politici casertani e affini con capelli tinti come Santoro?
Dopo l’ironia del presidente emerito Francesco Cossiga sul “Michele Santoro biondo” può essere sdoganato definitivamente l’argomento “tintura di capelli usata dagli uomini in vista”. Proviamo a fare l’elenco di politici e vip casertani, dividendoli in tre elenchi: sì, no, forse. Il deputato Domenico Zinzi: sì. Il vescovo Nogaro: forse. Il direttore dell’Asl Ce 1 Francesco Bottino: sì. Il vicesindaco Gianfranco Alois: non classificato. L’ex vicesindaco di Bulzoni Ubaldo Greco: no. (continua)
(F. Caruso)

Grida dalla Reggia
Visitatori colpiti da grida inumane provenienti dalla Soprintendenza. Cazziata? E a chi?
(C7)

Se telefonando… un giornalista
I giornalisti casertani come Mina? E' stata abbandonata l'abitudine di scrivere gli artricoli andando a sentire e verificare di persona. Bastano un comunicato stampa e un paio di telefonate.
(F. Caruso)

Ambiente, impegno a fasi alterne
Solitamente assai attento, l'assessore provinciale Franco Capobianco ha dimenticato di far diffondere notizie sulla relazione tenuta in Provincia da un dirigente del ministero dell'Ambiente durante il convegno del Formez. Il dirigente avrà pensato: questi possono ragionare solo con Bertolaso! (F .Caruso)

Sinergie Napoli-Caserta-Roma
Ah! Le sinergie! A Napoli tra qualche giorno si discuterà delle Matres di Capua e del Codice Ferdinandeo: lo farà un'assessore regionale. E i casertani? Non c'è proprio verso di sembrare un po' meno che provinciali, anche in Provincia. A Roma sì, a Napoli no.
(F. Caruso)

Udc casertano e bollenti spiriti
Il segretario cittadino dell’Udc ha dichiarato che calmerà i “bollenti spiriti” del consigliere comunale Aniello Spirito, dimessosi da capogruppo. Spirito non è nuovo alle dimissioni (saranno le quinte? Le seste?) e allora il malessere suo e dei suoi compagni di gruppo va a finire a margine di tutti gli importantissimi convegni svoltisi a Caserta. A Roma, intanto, qualcuno si comincia ad interrogare sul perché il segretario dell’UDC Lorenzo Cesa abbia ricevuto nei giorni scorsi il capo di un gruppuscolo venezuelano, chiacchierato come fascista e antisemita e accusato di essere stato coinvolto in passato perfino in un attentato contro papa Wojtyla. Cesa è stato l’unico uomo politico italiano a ricevere Alejandro Peña Esclusa. Perché?
(F. Caruso)







Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=10327