MERCOLEDI 14 MARZO: GLI APPUNTAMENTI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA
Data: Mercoledì, 14 marzo @ 09:10:16 CET
Argomento: Interni / esteri




Conferenza stampa Asi-Acsa
Mercoledì 14 marzo alle ore 11 nella sede consortile, in via Pozzillo agglomerato Ponteselice, si terrà una conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa tra Consorzio Asi e Acsa CE3. L’accordo ha per oggetto il riordino e il potenziamento del servizio smaltimento rifiuti nelle aree industriali e dei servizi per l’igiene ad esso collegati

Presidente De Franciscis a Roma per presentare eccellenze di Terra di Lavoro
Provincia di Caserta e Regione Campania insieme per la promozione delle eccellenze monumentali e tipiche del territorio di Terra di Lavoro. Con un doppio appuntamento nella capitale, a metà mese, nell’ambito dell’iniziativa denominata “La settimana delle Province”, saranno infatti al centro dell’attenzione le potenzialità derivanti dalla presenza di emergenze storico-artistiche e quelle legate alle produzioni più rinomate. Si comincia mercoledì 14 marzo, alle ore 15.30, nella sede della Regione in via Poli 29 (nelle adiacenze di Palazzo Chigi), con un convegno su “Beni culturali via per lo sviluppo del territorio”. Ad introdurre i lavori i saluti del presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, dell’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali, Marco Di Lello, del suo omologo alla Provincia, Michele Farina, e dell’assessore provinciale alle Politiche culturali, Tiziana Panella.

Premio Serao a Carinola
E' la giornalista del 'Mattino' Donatella Trotta la vincitrice dell'edizione 2007 del premio 'Matilde Serao'. La cerimonia di consegna si terra' mercoledi' 14 marzo 2007 (alle 16.30) a Palazzo Petrucci a Carinola (Caserta). Riconoscimenti speciali anche per Eleonora Daniele di 'Uno Mattina' e a Lina Sastri, interprete televisiva di 'Donna Matilde'. Trotta, che e' fra l'altro presidente dell'Ucsi Campania, e' stata scelta per il suo impegno giornalistico e culturale, si legge in una nota, teso tra l'altro a valorizzare in vari convegni e pubblicazioni il contributo alla letteratura e al giornalismo fin de siecle di Matilde Serao, fondatrice del quotidiano 'Il Mattino' nel 1892, e direttrice di varie testate.

Manifestazione Lions nella Reggia di Caserta
Si terrà mercoledì prossimo (14 marzo), con inizio alle ore 14:30, nella Reggia di Caserta - Sala teatro della Scuola sottufficiali, Viale Douhet, 2/A - il Convegno sul tema “Mai più bambini sordi”. La conferenza è organizzata dai Lions Club dell’VIII Circoscrizione del distretto 108Ya, Capua “Casa Hir-ta”, Aversa “Città Normanna”, Maddaloni “Calatia”, Santa Maria Capua Vetere, Castel Volturno “Città Domitiana”, Sessa Aurunca “Maggio 1770”, Marcianise, Teano Alto Casertano e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Dipartimento di Neuroscienze - Sezione di Audiologia – Centro di Riferimento Re-gionale per lo sceening neonatale dei disturbi dell’udito. A portare i saluti ai partecipanti saranno le autorità civili, militari e lionistiche presenti: il Generale di Briga-ta Stenio Vecchi, Comandante di divisione Formazione Sottufficiali e Truppa SSAM di Caserta, il Dott. Michele Ginolfi, Past Governatore del Distretto dei Lions Club 108Ya, il dott. Francesco Alfonso Bottino, Dir. generale ASL CE1, il Dott. Nicola Scognamiglio, Responsabile del Reparto ORL – P.O. di Maddaloni, il Dott. Salvatore Gentile, titolare della CCS EUROSON, i presidenti dei Lions Club della VIII Circoscri-zione Dott. Alessandro Casale, Sig. Giovanni Bo, Dott. Felice Claudio Ferrara, Gen. Ugo Grillo, Dott. Pietro Magliulo, Dott.ssa Assunta del Prete, Geom. Luigi Chiatto e Dott. Ferdinando di Lorenzo. Introdurrà i lavori il Ten. Col. Medico Dott. Giustino Lunello, referente distrettuale del Gruppo di lavoro interdistrettuale del Service “Mai più bambini sordi”. Al dott. Lunello va il merito di aver tenacemente volu-to e organizzato questo importante momento di approfondimento scientifico e di riflessione su una proble-matica particolarmente cruciale e fondamentale per la prevenzione, il trattamento precoce della sordità e dell’ipocusia. Azioni, queste ultime, fondamentali per il superamento degli effetti disabilitanti generati da questa patologia.

La comicità di Schettino all'Alambra di Maddaloni
La stagione teatrale dell’Alambra prosegue con un fuori abbonamento d’eccezione. Mercoledì 14 marzo alle ore 21 sul palcoscenico di corso I Ottobre a Maddaloni (Ce) sarà di scena il fondamentalista napoletano Simone Schettino con il nuovo spettacolo dal titolo ‘Del BelPaese c’è rimasto solo il formaggio’.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=10313