nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
QUESTION TIME: NOVITA' DAL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE


Introduce una significativa novità il Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, dottor Pasqualino Emerito, infatti per mercoledì 27 dicembre 2006 alle ore 16,30, organizza un “Question Time”. L’evento avrà luogo presso la Sala Volturno del Centro Servizi di via Settembrini e tutti i cittadini che lo desiderano possono proporre domande per iscritto al primo cittadino ed all’Amministrazione Comunale da produrre all’ufficio protocollo entro e non oltre, mercoledì 20 dicembre 2006 alle ore 13,00. Tale evento sarà pubblicizzato anche tramite manifesti pubblici, alfine di segnalare ai cittadini l’importante momento informativo, fornendo loro l’occasione idonea per porre le più svariate domande sia al Sindaco che all’Amministrazione, che si sono resi disponibili a dare risposte precise ed esaurienti. Per meglio comprendere che cosa sia un “Question Time” possiamo ricordare che esso è il semplice e corretto rispetto dei regolamenti che impongono agli organi istituzionali competenti di rispondere, se e quando interrogati, alle domande poste loro dai cittadini ed in particolar modo dai vari gruppi politici, teoricamente sarebbe una risposta immediata ad interrogazioni teoricamente altrettanto immediate. In realtà il meccanismo del “Question Time” è una imitazione all’italiana di una tradizione parlamentare inglese; alla Camera dei Comuni, infatti, il premier ed i suoi ministri sono senza rete, e giocano al buio: non sanno che cosa verrà loro chiesto. Invece in Italia l’interrogazione viene presentata qualche giorno prima, in modo che si abbia il tempo necessario per preparare una adeguata risposta. (15 dicembre 2006-18:29)

Tirocinio universitario, Comune attiva servizio

Con un deliberato di Giunta Comunale il Comune di Cancello ed Arnone, rappresentato dal Sindaco dottor Pasqualino Emerito, ha approvato lo schema di convenzione con la S.I.O.I. (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), con sede in Roma, ai fini della disciplina di attività di tirocinio e formazione di studenti universitari presso il Comune. La S.I.O.I. è un Ente Morale Vigilato con riconoscimento del Ministero degli Esteri, che si occupa di corsi di formazione, conferenze, centro di informazione europea, il tutto rivolto ai rapporti con la Comunità Europea ed ai finanziamenti erogati dalla stessa. Tale iniziativa nasce dall’esigenza di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. Pertanto, l’Ente ha aderito a detta attività di formazione, mediante la sottoscrizione della convenzione regolante il rapporto tra il Comune di Cancello ed Arnone e la S.I.O.I., considerando che si tratta di una meritevole opportunità di un “qualificato” scambio culturale in materia di rapporti comunitari e soprattutto di formazione in tema di finanziamenti europei.

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it