nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
*IL RITORNO DEI CAMORRISTI: SUL WALL STREET JOURNAL UN SAVIANO AMERICANO*

Alexander Stille è riuscito a scrivere un incredibile articolo sul Wall Street Journal sulla diffusione della camorra a Napoli accusando i berlusconiani perché governano in... Sicilia. Nessun cenno al fatto che da oltre dieci anni, cioè da quando la camorra ha ripreso a comandare a Napoli, l'ex Pci e il centrosinistra governano la città, la provincia e la regione. (Christian Rocca)


Alexander Stille, è stato ospitato il 29 novembre scorso sulle colonne del Wall Street Journal con un articolo che occupa praticamente l'intera pagina 13 dal titolo "Il ritorno dei Camorristi" (dove Camorristi è in italiano). L'articolo. Un articolo singolare che parte da alcuni fatti di cronaca avvenuti nelle ultime settimane nel Napoletano per poi virare rapidamente su una storia ed una analisi della mafia siciliana, fenomeno del quale lo scrittore americano si è ampiamente occupato nel suo libro "Cadaveri eccellenti: la mafia e la morte della prima repubblica italiana". "Sparatorie in bar affollati ed esecuzioni con lo stile dei gangster in pieno giorno. La Camorra, l'equivalente napoletano della Mafia, è di nuovo sui giornali", inizia la sua analisi Stille, "Il Sud dell'Italia sembra una specie di perpetuo selvaggio West, non governato e non governabile". L'articolo riporta dati secondo i quali un terzo dell'economia italiano è "mantenuta in una condizione di sottosviluppo permanente, ostaggio del crimine organizzato che vive alle spalle delle attività locali e che succhia il sangue alla regione. La polizia stima che 80%-90% delle attività commerciali in luoghi come Napoli e Palermo paghino un pizzo, mentre imprese più grandi sono obbligate ad assumere persone, acquistare beni o passare contratti di subappalto a piacimento dei boss locali del crimine". - da Visti da Lontano - (2 dicembre 2006-09:15)

 
· Inoltre Cittadini e Giustizia
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cittadini e Giustizia:
CASERTA: POLEMICHE SU SMS ANTI-BERLUSCONI INVIATO DA DI PM S.MARIA C.V.

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it