nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
UNIONE COMUNI APPIA: SINDACO DI CASAGIOVE CONVOCA RIUNIONE PER INIZIATIVE


CASAGIOVE. Ieri sera, martedì 7 novembre, il Sindaco di Casagiove Vincenzo Melone ha convocato un un'incontro, con i consiglieri di maggioranza e gli assessori comunali. Nel corso della riunione, che si è regolarmente svolta, sono stati vari i temi trattati tra i quali gli interventi in ambito sociale, le iniziative dell'Unione dei Comuni "Appia" e l'attivazione del servizio sperimentale di raccolta differenziata dei rifiuti. Infatti, dal primo di dicembre entrerà in funzione, in via sperimentale, su una parte del territorio cittadino, il servizio di Raccolta Differenziata dei rifiuti "Porta a Porta" che interesserà gli utenti della Nazionale Appia (ed altre strade limitrofe alla stessa), via Pontesselice, via Regalone, viale della Libertà e via Tifata. Un servizio di apprezzabile valore che successivamente si estenderà al resto della città di Casagiove. Durante la riunione, poi, il Sindaco Melone ha chiesto agli esponenti di giunta di assicurare una presenza costante presso la Casa Comunale, stabilendo un calendario di presenze quotidiane, al fine di interagire, maggiormente, con la cittadinanza e con i dipendenti dell'Ente. Del resto è importantissimo mantenere un saldo contatto con i cittadini casagiovesi che vedono nella componente politica dell'Ente civico un saldo punto di riferimento per la risoluzione di molti loro problemi. Tutti i componenti di giunta hanno assicurato una costante e continua presenza in modo da offrire un fattivo contributo per potenziare l'azione amministrativa in città, sempre volta a salvaguardare gli interessi della collettività casagiovese. Ed ancora i componenti della giunta municipale, hanno assicurato la partecipazione agli incontri settimanali, del martedì sera, con i consiglieri comunali in maniera tale che questi ultimi si sentano maggiormente coinvolti nelle attività gestionali dell'Ente. L'incontro che è iniziato alle 19.30 si è concluso alle 21.30.

Mostra Mercato

CASAGIOVE. Domenica 12 novembre, nell'area fiera, si svolgerà la mensile Mostra Mercato di Antiquariato, Modernariato e Collezionismo casagiovese che da questo mese cambia nome. Infatti la nuova denominazione della Mostra Mercato, che si svolge ogni mese nell'area fiera ex 167, sarà "ArTempo": termine che nasce dalla fusione tra le parole "Arte" e "Tempo", proprio per mettere sempre più in relazione questo appuntamento con le tante opere di antiquariato che vengono presentate ed esposte. La mostra "ArTempo" presenta quindi l'antiquariato d'autore in Casagiove ogni seconda domenica del mese. Ad occuparsi dell'evento è il Consigliere Francesco Ferraro incaricato al Commercio, Fiere, Mercati e Polizia Municipale. Presso l'Area Fiera della Città di Casagiove ogni seconda domenica del mese dall'alba al tramonto la cultura e la storia continueranno ad incrociarsi offrendo uno spettacolo unico ed affascinante. Le bancarelle ove alloggia l'arte antica, la numismatica e la filatelia, si alternano a quelle di modernariato ed artigianato locale, proponendo articoli di vario genere. L'affascinante piazza diventa una sorta di antica vetrina in cui espressioni d'arte e di cultura che appartengono a periodi storici differenti incantano i visitatori ed evocano irripetibili e gradevolissime emozioni. In piazza fiera, infatti, si riuniscono antiquari, artigiani ed artisti di vario genere per "esibire" le proprie opere agli amanti degli oggetti antichi e raffinati. Tra preziose monete ed impolverati libri, si può partire per un viaggio nella memoria alla ricoperta delle proprie radici e del proprio passato. Del resto coloro che visitano il mercatino vengono letteralmente "rapiti" dall'atmosfera surreale che aleggia nella zona, sia grazie ai venditori, abili a conquistare il pubblico, sia grazie alla elevata qualità dei loro prodotti, che evocano un fascino d'altri tempi. Nel visitare la Mostra Mercato di Antiquariato, Modernariato e Collezionismo casagiovese "ArTempo" c'è solamente l'imbarazzo della scelta. Ricordiamo che la mostra annovera nell'organizzazione l'associazione antiquaria "Le Stelle Antiche" che ha come info-line il numero 0823.210110. (8 novembre 2006-15:44)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it