nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
LAVORO, IL CASO DELLA SEPROTER: INTERVISTA A BRIGNOLA (CISL FP)


Caserta (di Mariagrazia Manna) - E’ una lunga telenovela ormai la vicenda dei lavoratori Seproter, società partecipata al 51% dalla Provincia di Caserta. Una vertenza che ha preso il via più di un anno fa: sette mesi di mancata corresponsione della retribuzione, tre dipendenti licenziati e tanta esasperazione, al punto da indurre i lavoratori della Seproter Spa, sfiniti dalle tante promesse disattese a prendere anche delle forti decisioni autonome.

Manifestazioni di strada, occupazioni, agitazione, una serie di iniziative che però non hanno mai visto esito positivo. In questo percorso la Cisl Fp di Caserta ha seguito i lavoratori con attenzione e cura, soprattutto per quanto riguarda il dialogo con la direzione aziendale e con l’Ente provinciale, interessando inoltre, come da prassi, il Prefetto di Caserta, Maria Elena Stasi, della grave situazione venutasi a creare.

Ultimo epilogo di questa triste storia, una lettera scritta a più mani dai lavoratori, pubblicata su di un quotidiano locale, il Corriere di Caserta, con la quale si denunciano presunte illeicità da parte dell’Amministrazione della Società.

Abbiamo chiesto a Rino Brignola, Segretario Generale della Cisl Fp di Caserta, cosa pensa di quest’ultima iniziativa dei lavoratori e dell’effetto che avrà questa pubblicazione.

D- Segretario è al corrente della lettera pubblicata dai dipendenti della Seproter?

R- Si, l’ho vista e l’ho letta; la sua pubblicazione è apparsa su un noto quotidiano, il Corriere di Caserta, dunque era quasi impossibile non venirne a conoscenza. Certo, il contenuto è abbastanza forte e se è vero si tratta sicuramente di cose delicate che vanno verificate. Non possiamo però prescindere dall’altissima tensione creatasi tra i dipendenti della Seproter, di certo il contenuto di quella lettera è anche frutto di una inquietudine ormai diffusa tra i 16 lavoratori che vedono giorno dopo giorno traballare la loro posizione lavorativa.

D- C’è stato un incontro con i lavoratori dopo quest ultimo evento?

R- Non abbiamo ancora avuto modo di incontrare i dipendenti né di prendere qualsiasi altra decisone di merito. E’ chiaro che ogni iniziativa, in situazioni del genere, va ben ponderata: sono in gioco posti di lavoro.

D- Quale saranno adesso i prossimi passi della Segreteria della Cisl Fp?

R- Ci muoveremo come abbiamo sempre fatto, nel rispetto delle norme che regolano le vertenze del lavoro. Non dobbiamo dimenticare che si parla di persone che non ricevono lo stipendio da oltre sei mesi. I nostri ultimi incontri in Provincia di Caserta avevano ottenuto delle promesse da parte anche del presidente dell’Ente, Sandro De Franciscis; riteniamo di poter e dover contare su quegli impegni per dare ai lavoratori delle garanzie lavorative. In soldoni, vogliamo assicurare i dipendneti della Seproter che potranno tornare a lavorare tranquillamente con la certezza di percepire quanto gli è dovuto. (30 ottobre 2006-15:27)

 
· Inoltre Lavoro
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Lavoro:
IL PRESIDENTE CLAAI DI CASERTA, DI DONATO INTERVIENE SUI TAGLI AI PATRONATI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it