nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
TORMENTONE GOMORRA: SAVIANO SI OFFENDE PER UNA NOTIZIA RIPORTATA DALL'AGR

Napoli: proposto coordinamento educazione alla legalita' nelle scuole
NAPOLI - Un emendamento alla legge finanziaria che istituisca un alto coordinamento interregionale per le politiche di educazione alla legalita'. E' la proposta dell'assessore all'Istruzione della Campania, Corrado Gabriele. Un'idea che ha entusiasmato lo scrittore Roberto Saviano, autore del libro ''Gomorra'', il quale ha accettato la proposta di Gabriele di affidargli la direzione del coordinamento. La proposta prevede l'istituzione di un fondo per il triennio 2007-2009, per lo sviluppo nelle scuole di politiche volte ad affermare la cultura delle legalita' e il contrasto delle mafie, per un ammontare di un milione di euro per ogni esercizio finanziario. (Agr)

Questa notizia dell'Agr avrebbe fatto offendere Saviano, secondo un comunicato che segue:


(Comunicato di: Paolo Esposito) - Oggi, cari lettori, vi insegniamo come si confeziona di punto in bianco una clamorosa notizia bufala da far accapponare la pelle. Il 20 Ottobre, alle ore 15.27, sulla pagina delle news di cronaca dell’ultima ora del sito de Il Corriere della Sera balzava agli occhi la notizia che la proposta dell’assessore all’Istruzione della Campania, Corrado Gabriele, di effettuare un emendamento alla legge finanziaria che, avrebbe istituito un alto coordinamento interregionale per le politiche di educazione alla legalità, avrebbe entusiasmato lo scrittore Roberto Saviano, autore di Gomorra, al punto tale che avrebbe a sua volta accettato l’ulteriore proposta di Gabriele di affidargli la direzione del coordinamento. La proposta prevedrebbe l'istituzione di un fondo per il triennio 2007-2009 per lo sviluppo nelle scuole di politiche volte ad affermare la cultura delle legalità e il contrasto delle mafie, per un ammontare di un milione di euro per ogni esercizio finanziario. La notizia era siglata Agr, un’agenzia giornalistica che, si presume, abbia passato la notizia, ricevuta da un proprio corrispondente regionale, ai redattori de Il Corriere della Sera incaricati di battere le news dell’ultima ora sul sito del quotidiano. Non si vuole smentire la notizia della proposta dell’assessore Gabriele di istituire un coordinamento di educazione alla legalità nelle scuole, ma è doveroso smentire la notizia che Gabriele avrebbe contattato lo scrittore Saviano e che lo scrittore avrebbe accettato con grande entusiasmo la richiesta di diventare leader del coordinamento interregionale per le politiche di educazione alla legalità. Lo stesso scrittore Roberto Saviano ha contattato i promotori di www.sosteniamosaviano.net per ribadire che la notizia è un’emerita bufala! La clamorosa notizia firmata dall’Agenzia Giornalistica Agr ha trovato molte strumentalizzazioni nel mondo mediatico, soprattutto da parte di chi in questi giorni, sulla rete, continua ad infangare lo scrittore Saviano scrivendo che la sua vicenda sia stata una trovata della Mondadori per consolidare il successo della vendita del libro Gomorra o dello stesso scrittore per assicurarsi una poltrona. (21 ottobre 2006-18:15)

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it