nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
MORTE FRANCO LOMBARDI: CORDOGLIO DA ESPONENTI MONDO POLITICO


La Conferenza dei presidenti dei Gruppi Consiliari, presieduta dal presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo, ha espresso comune e profondo cordoglio al Gruppo della Margherita per la scomparsa del consigliere Francesco Lombardi. La Conferenza dei Capigruppo ha, inoltre, deciso di procedere all'annullamento della convocazione delle sedute consiliari previste per oggi e per domani. La Conferenza dei Capigruppo si riunirà nuovamente domani alle ore 12.30 e sarà preceduta dalla riunione, convocata per le ore 11.30, della Commissione per il Regolamento.

Grande cordoglio per la scomparsa del consigliere regionale Francesco Lombardi è stato espresso dall'onorevole Ciriaco De Mita, presente ai funerali, e dal coordinamento regionale della Margherita. Con Francesco Lombardi, si legge in una nota, "scompare un illuminato amministratore e dirigente politico che ha segnato l'esperienza storica dei Popolari e della Margherita in Terra di Lavoro".

"Esprimiamo il nostro vivo cordoglio e intensa partecipazione al dolore che ha colpito i familiari e tutte le persone care vicine al consigliere Franco Lombardi". Così, in una nota, il presidente Gennaro Oliviero e l'intero gruppo consiliare dello Sdi. "Da sempre, uomo forte e autorevole delle istituzioni di Terra di Lavoro e della Regione Campania - sottolinea - Al politico, all'uomo e all'amico Franco Lombardi il nostro ultimo saluto".

"La scomparsa di Franco Lombardi ci addolora molto e la Fondazione 'Villaggio dei Ragazzi-Don Salvatore D'Angelò, fa proprio il lutto della famiglia e della cittadinanza tutta di Maddaloni che tanto gli deve". Lo afferma padre Miguel Cavalé, Legionario di Cristo, presidente della Fondazione maddalonese. "In me personalmente - prosegue padre Cavallé - e nei confratelli Legionari di Cristo che lo hanno conosciuto, da quando ci è stata affidata la gestione della Fondazione, resterà il ricordo di un uomo buono, leale ed onesto, legatissimo alla sua città ed ai suoi concittadini in nome e per conto dei quali ha esercitato il mandato amministrativo di consigliere comunale, prima, di sindaco, poi, e quello prestigioso ed oneroso di consigliere regionale, oggi". "Ricordiamo Franco Lombardi come grande amico del Villaggio - conclude padre Miguel Cavallé - felice dei progressi della Fondazione nel campo dell'assistenza e della formazione dei giovani. Il suo sostegno non ci è mai mancato. Da oggi ci mancherà la sua vicinanza e solidarietà".

"Il gruppo regionale Ds esprime profondo cordoglio al Gruppo della Margherita e sentite condoglianze ai parenti per la scomparsa del consigliere Franco Lombardi". Lo afferma Antonio Amato, capogruppo dei Ds in Consiglio regionale della Campania. "Siamo vicini - aggiunge Amato - ai familiari di Lombardi in questo momento di dolore immenso e ricordiamo con grande stima il nostro collega, consigliere regionale e esponente autorevolissimo delle istituzioni casertane".

"A nome mio personale e dell'intero Consiglio regionale della Campania - afferma Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania - esprimo grande dolore per l'immatura morte del consigliere regionale della Margherita, Franco Lombardi. Rivolgo un affettuoso saluto alla famiglia, alla moglie ed ai figli. Esprimo sincere condoglianze al Gruppo regionale della Margherita".

"Caserta perde non solo un esponente politico di primo piano ma, soprattutto, un uomo che ha saputo interpretare i valori della solidarietà e dell'amicizia". Così, in una nota, il commissario della Camera di Commercio di Caserta, Gustavo Ascione. "Franco Lombardi è stato, per molti di noi, interlocutore di grande spessore sociale, culturale e politico - sottolinea - la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile e, per tutti noi, rimarrà un riferimento importante negli anni difficili condotti per la rinascita della nostra provincia".

Dedicare a Franco Lombardi, il consigliere regionale morto la scorsa notte, una sala del Consiglio regionale. La proposta è di Giuseppe Scalera, presidente della Margherita campana, partito di cui faceva parte Lombardi. "Scompare con Franco Lombardi una delle figure carismatiche del pensiero politico cattolico e popolare nella realtà casertana e regionale - dice, in una nota, Scalera - Un amministratore sagace, attento a percepire quanto di nuovo emergeva dalla società meridionale, puntuale nelle sue analisi e nelle sue riflessioni, specchio di una ricchezza di contenuti e di idee di assoluto profilo". "Il Consiglio regionale della Campania - conclude Scalera - perde una delle sue figure migliori e la Margherita una personalità di rilievo che tanto poteva ancora spendere nell'esercizio della sua funzione politica ed istituzionale. Siamo convinti che il suo ricordo non debba essere coperto dalla polvere del tempo e che il Consiglio regionale ne vorrà onorare la memoria, dedicandogli uno dei saloni della sua Assemblea".

"Voglio esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere regionale Franco Lombardi. Ci eravamo sentiti alcune settimane fa, e in quell'occasione mi aveva colpito la sua forza di volontà nel portare avanti i propri impegni politici, combattendo con determinazione la malattia che lo affliggeva". Lo afferma il governatore della Campania, Antonio Bassolino. "La stessa determinazione e impegno - evidenzia Bassolino - che hanno caratterizzato la sua attività di amministratore pubblico - sempre attento alle esigenze dei cittadini e dalle indubbie capacità - come ha dimostrato da sindaco di un comune importante come Maddaloni e da consigliere regionale nel gruppo della Margherita". "In questo momento di forte dolore, sono particolarmente vicino alla sua famiglia, alla città di Maddaloni, che perde - conclude Bassolino - uno stimato uomo delle istituzioni, e al gruppo regionale della Margherita".

"Con la prematura scomparsa del collega Franco Lombardi la Campania perde un importante punto di riferimento istituzionale.Campania, Scomparsa Lombardi, Forza Italia: "Profonde espressioni di cordoglio e dolore". Lo afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Campania, Cosimo Sibilia. "Forza Italia - aggiunge Sibilia - esprime le più sentite condoglianze alla famiglia del caro collega e il più profondo sentimento di cordoglio al gruppo della Margherita per la perdita di un uomo che ha saputo distinguersi sempre per il suo grande impegno civile e politico". (17 ottobre 2006-23.45)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 4
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it