nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
SPORT E CULTURA LOCALE: MANIFESTAZIONI A VILLA LITERNO E CARINARO


CARINARO - Comincia venerdi 29 settembre la terza sagra degli "Antichi saperi e sapori" e continuerà fino all'1 ottobre sull'area demaniale del Comune. Un evento che raccoglie migliaia di persone e che quest'anno è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Carinaro. La kermesse, che è promossa da un comitato di associazioni (Cittadinanzattiva, Cicilistica sant'Eufemia, Compagnia del Teatro Stabile Meridionale) proporrà le antiche ricette della nonna (minestra maritata, baccala fritto, chcchietelli fritti ecc.), ma proporrà anche filmati con anziani del paese sui mestieri in via di estinzione e, il clou della manifestazione, sabato sera si collegherà in diretta web con i carinaresi nel mondo. La manifestazione sarà seguita in diretta da Radio Punto Zero e nella giornata di sabato la Radio trasmetterà dall'area Festa. Prevista anche una pubblicazione di foto antiche di Carinaro e dei carinaresi, e spettacoli di musica popolare e napoletana classica. Ecco il programma completo della manifestazione.

VILLA LITERNO - Domenica mattina si correrà la prima edizione del “Trofeo dei 4 Comuni - la corsa dei valori”, manifestazione podistica organizzata dall’Associazione Podistica Maraton (A.Po.M.) “Literno”, diretta ed animata da Raffele Ucciero. La manifestazione assume una connotazione particolare in virtù di quanto accaduto esattamente un anno fa, il 2 ottobre 2005, quando nel giorno in cui doveva esserci la prima edizione del trofeo un atleta, Giovanni Zappalà, venne accoltellato prima dell’avvio, per cui i partecipanti decisero di rinunciare alla gara. Già prima dell’episodio criminoso (che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, in quanto Zappalà fu dimesso dopo pochi giorni) il “Trofeo dei 4 Comuni” aveva fra gli obiettivi quello di sottolineare le brutture del territorio ed evidenziare la necessità di maggiore legalità nell’agro aversano. Non a caso i Comuni coinvolti sono riuniti nel consorzio Agrorinasce. Il programma prevede la riunione degli atleti alle 8 e la partenza alle 9 circa da Villa Literno, con un percorso di circa 12 Km che toccherà i 4 Comuni dell’Agro Aversano che patrocinano l’iniziativa Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa e Villa Literno. “Il Comune di Villa Literno ha voluto accompagnare l’associazione sportiva APoM in questa prima esperienza nazionale perché siamo convinti della bontà dell’iniziativa- ha dichiarato l’assessore allo Sport Nicola Tamburrino- nostro obiettivo è far diventare la manifestazione podistica un evento sportivo a cadenza annuale”. (29 settembre 2006-16:13)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it