nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIORNALISTI A CASERTA: QUANT'E' DIFFICILE FARE INFORMAZIONE SU CHI INFORMA

Una breve notizia su un passaggio di una giornalista da una testata all'altra, cosa normale, ha scatenato una serie di reazioni. Un lettore ci consegna una riflessione. Un altro pure.


La cosa più difficile per i giornalisti è parlare di se stessi. Figuriamoci quando qualcuno parla di loro. Ogni giorno, sui quotidiani nazionali, ci sono giornalisti che citano nome e cognome del collega e della testata 'criticando' (in maniera costruttiva o anche con ironia) il pezzo del collega e del igornale concorrente. Sulle riviste specializzate, è cosa normale leggere di passaggi da una redazione all'altra. A Caserta, non è possibile. Nessuno - nel campo dell'informazione - può parlare di un altro. Ma solo fare pettegolezzi nelle redazioni. Lì si che si parla. Se riuscite a 'filtrare' e ad 'epurare' qualcosa che può eventualmente innervosire (cosa che, ripeto, non accade in altre parti d'Italia) continuate così. Anche in maniera elegante è possibile avere notizie. Così sono tutti più felici e contenti. (Lettera Firmata) (22 settembre 2006-21:00)

Un'altra lettera

Sono un assiduo lettore di Casertasette, ma sono molto rammaricato per l'articolo sui giornalisti pubblicato oggi. E' una notizia di parte, è evidente! Scritta, a mio avviso, da chi è scosso da sentimenti contrastanti nei confronti di L.F.. Perchè è chiaro che si parli di lei. Mi spiace maggiormente che chi gestisce questo sito è sempre attento a selezionare le notizie inviate tramite comunicati stampa e poi pubblica tali articoli che di giornalistico hanno ben poco. Non conosco di persona L.F., ma se si è comportata come si è comportata avrà avuto le sue ragioni, che, cattive o buone siano state, nessuno su questo sito, nonostante le costanti frecciatine lanciatele, ha avuto il buon senso di conoscere interpellando la diretta interessata. Eppure so che chi dirige casertasette può vantare di lavorare per uno dei quotidiani più seri di Caserta ... ma a quanto pare non si può fare di una bandiera uno stile di vita... Ora pubblicate anche questo....
(Lorenzo Di Monaco)
Risposta della Redazione
:Non abbiamo riferimenti telefonici della persona citata ma un suo intervento sarà il benevenuto. Se ritiene.

Un altra lettera ancora...ma non si legge!

Scrive ancora il lettore Lorenzo, ma non riusciamo a vedere il testo. Appena possibile, lo inseriremo.

Lettere, opinioni e commenti. Scrive Comma 22

...stare ore ed ore davanti al pc. Ti stressi, non fai veramente il giornalista, ma la gente crede di sì. Poi in tanti diventano professionisti, sperando in una "botta di c..." che non arriva mai (perchè - fatevelo raccontare da chi a Roma ci è andato, sono tanti - non pensate che al M. o al CdS o a Rai.... - l'ambiente e lo stipendio siano diversi dall'openspace di periferia). Me lo immagino che uno si stressa, si capisce da tutti i casini che certe volte succedono (esemplari a proposito le lettere di rimostranza di C.Pascarella, e ancor più il testo delle sue denunce davanti a carabinieri che immagino enormemente sco.........). F.L. vuole andare "di là". Che male c'è? Intanto Al CdC c'è "maretta grande".Che male c'è? "Cresci santo". Difficile scrivere su chi scrive? Più facile fare ironia, gossip, al limite della diffamazione. Chi attacca SDF per la nuova rivista del suo Ente, nel prossimo numero firmerà un articolo anche lui. Che male c'è? "Cresci santo". E quell'altro che ha avuto tanti regali dall'allora presidente di...? Alla moglie hanno dato un incarico. Che male c'è? "Cresci santo". E quei tre? Lo smilzo, la grossa e la pacioccona: presto saranno su importanti schermi web da quell'altra parte. Che male c'è? "Cresci santo". Dagospia? Il Barbiere della Sera? Ah, no! Qui non si può fare! Ti fanno arrivare dei "segnali": ti "facciamo male", non ci riprovare. E quello che scrive al blog più frequentato d'Italia? Che male c'è? "Cresci santo". Buona notte. Questa non passerà mai. Nonostante Eduardo.
(Comma 22)
(22 settembre 2006-21:07)

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 5
Voti: 4


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it