nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
BOOM DI MEDICINALI IN COOP: A CASERTA FARMACISTI SUPER-RICCHI PROVVEDONO


Caserta - Non ce lo nascondiamo, i farmacisti sono dei comuni commercianti. La circostanza è avvalorata dal fatto che, grazie alla vendita nei supermercati, si è scoperto - per chi non lo sapesse - che sono proprio i 'parafarmaci' quelli più venduti e con il più alto margine di guadagno. I farmaci da banco superano, nelle vendite, pasta, riso e farina messi insieme. È quanto risulta nei corner shop dei 3 ipermercati di Coop Estense a Carpi, a Ferrara e a Bari, inaugurati sabato scorso. Il fatturato varia dall'1,50% all'1,90% dell'intero volume di vendita. Gli analgesici e gli antidolorifici guidano la classifica dei medicinali più richiesti, anche se i clienti non hanno fatto «stoccaggio» di merce acquistando solo i prodotti necessari. In particolare sono andati a ruba il Maalox, l'aspirina, la tachipirina e il Moment per il mal di testa. Medicinali scontati del 20, 25, 30% rispetto ai prezzi nelle farmacie.
Reazioni in provincia di Caserta
Ma anche i farmacisti casertani, sono pronti a reagire: non è che si metteranno a vendere prosciutto e mozzarella (anche se hanno tutte le qualità per farlo) ma certamente passerranno alla controffensiva.
Il decreto Bersani, si lamentano, li avrebbe colpiti duramente (a proposito, la moglie di Bersani è una farmacista): è vero, forse non potranno acquistare più la terza o la quarta casa o avere insieme la Porsche e la Maserati ma già si stanno dando da fare. Naturalmente, non si vuole fare di tutt'erba un fascio ma già lo scorso luglio, in una farmacia di San Prisco, è apparso un cartello che avvisava del '10 per cento di sconto' sui farmaci che troveremo nel supermercato (scontati anche del 30 per cento). Una cifra che fa riflettere sul margine di guadagno dei camici bianchi del banco. (20 agosto 2006-10:05)

I servizi forniti da www.casertasette.com

Cerchi notizie e giornali arretrati?
Clicca qui per cercare un articolo di un giornale quotidiano locale o nazionale anche vecchio. Ti spieghiamo come...

Dischi introvabili?
Clicca qui per cercare un disco (vinile o cd) introvabile

Organizzi un convegno, un evento, una manifestazione? Ti occorre la massima diffusione della kermesse su giornali e tv? Contattaci.

Il Vostro convegno-evento su giornali e in tv

Lavori nel campo della comunicazione? Ti occorre una voce professionale per un doppiaggio audio (documentari, spot, manifestazioni, eventi) o un selezionatore musicale per una serata? Contattaci

Richiedi qui

Cerchi un servizio giornalistico che ti è sfuggito andato in onda su emittenti tv nazionali, regionali o locali? Contattaci.

Richiedi qui

I tuoi ricordi dalla Vhs (o altri formati) su Dvd? Semplice! Contattaci.

Richiedi qui

Cerchi una selezione musicale per la tua festa, la tua sfilata di moda, il tuo party. Oppure hai un club lounge-bar e vuoi un selezionatore musicale esperto di generi 'raffinati' e musica introvabile? Contattaci.

Richiedi qui

Parole correlate
Caserta Aversa Marcianise Maddaloni Santa Maria Capua Vetere Mondragone Sessa Aurunca Casal di Principe Capua San Nicola la Strada Castel Volturno San Felice a Cancello Casagiove Trentola-Ducenta Santa Maria a Vico Sant'Arpino Lusciano Orta di Atella Teano San Cipriano d'Aversa San Marcellino Piedimonte Matese Villa Literno Parete Macerata Campania San Prisco Teverola Casaluce Gricignano di Aversa Frignano Carinola Casapulla Capodrise Cesa Sparanise Recale Cellole Alife Curti Succivo Grazzanise Portico di Caserta Pignataro Maggiore Casapesenna Carinaro Vairano Patenora Caiazzo Calvi Risorta San Marco Evangelista Villa di Briano Vitulazio Arienzo Cancello ed Arnone Bellona Cervino Alvignano Francolise Pietramelara San Tammaro Castel Morrone Falciano del Massico Roccamonfina Rocca D'Evandro Gioia Sannitica Mignano Monte Lungo Marzano Appio Pietravairano Santa Maria La Fossa Valle di Maddaloni Piana di Monte Verna Riardo Pastorano Sant'Angelo d'Alife Galluccio Baia e Latina Dragoni Ruviano San Potito Sannitico Pontelatone Caianello Presenzano Camigliano Prata Sannita Pratella Capriati a Volturno Castel Campagnano Castello del Matese Formicola Ailano Conca della Campania Raviscanina Liberi Castel di Sasso Valle Agricola Tora e Piccilli San Gregorio Matese Roccaromana San Pietro Infine Fontegreca Letino Gallo Matese Giano Vetusto Rocchetta e Croce Ciorlano
Campania Lazio Toscana Sardegna Sicilia Umbria Marche Liguria Lombardia Emilia Romagna Puglia Basilicata Calabria Veneto Piemonte
Roma Milano Napoli Palermo Bari Torino Bologna Firenze

 
· Inoltre Sanità
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Sanità:
OSPEDALE DI AVERSA: L'UDC INTERVIENE SUL FUTURO DEL NOSOCOMIO

Punteggio medio: 1.87
Voti: 16


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it