nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
*PROFESSIONISTI O PUBBLICISTI? PROPOSTA PER ABOLIRE ORDINE. TUTTI UGUALI*


Mentre in alcune redazioni casertane si mettono in dubbio le capacità professionali dei giornalisti iscritti all'ordine nell'elenco dei pubblicisti, a differenza di quelli iscritti nell'elenco dei professionisti (caso Ufficio Stampa di Caserta), viene rilanciata la proposta (ottima, gli Usa ce lo insegnano, ma qui arriva tutto 15 anni dopo), di abolire l'ordine professionale.
"L'apertura di Paolo Serventi Longhi alla proposta di abolizione dell'Ordine dei giornalisti avanzata da Daniele Capezzone è un ottimo passo in avanti per l'avvio di un dibattito serio": Mario Adinolfi, blogger fondatore di Generazione U e conduttore radiotelevisivo firmatario dell'appello proposta dagli esponenti radicali, commenta positivamente la presa di posizione del segretario della Fnsi. "Serventi Longhi ha ragione e mi spingerei ancora più in là: non è solo l'Ordine a dover essere messo in discussione, perché così com'é davvero non ha più senso, ma è la professione giornalistica nel suo insieme che va ripensata. La rivoluzione dei blog, l'evoluzione del citizen journalism certificata dalla nascita di centomila nuovi blog ogni giorno secondo i dati forniti da Technorati, pone davanti a noi la necessità di una riflessione vera del ruolo del mediatore tra il fatto che accade e la sua trasformazione in notizia. Sta accadendo qualcosa di enorme, sotto i nostri occhi tutti i giorni, la risposta conservatrice ed autoconservativa proprio non basta più". Secondo Adinolfi, "i segnali forniti da Serventi Longhi e Petrina, così come la reazione di chiusura totale di Tucci e Del Boca, rendono chiaro quanto la proposta Capezzone possa essere in grado di avviare un confronto che non deve riguardare solo i giornalisti, ma il paese". Adinolfi conclude annunciando una "grande mobilitazione dei blogger italiani per sostenere e ampliare questo dibattito, visto che le pagine che produciamo on line ormai assommano un numero di lettori superiore a quello dei quotidiani e probabilmente non è un caso". (12 agosto 2006-20:30)

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it