nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA: MATURA DONNA SEXY VUOLE FARE LA GIORNALISTA PER AIUTARE I DEBOLI

(contributo di Giuseppe Sangiovanni)


Casagiove - (Caserta) - E’ simpatica, intelligente, sensibile e altruista. E’ dotata di una forte personalità, di una grande eloquenza nel porsi, di grandi capacità comunicative, elementi indispensabili per chi naviga nel pianeta comunicazione, riconosciuti da un amico giornalista conosciuto un anno fa- che l’ha convinta e spinta a muovere i primi passi che dovrebbero condurla a diventare giornalista. Una matura aspirante giornalista, in possesso di tutti i numeri per fare bene nel mondo della comunicazione. Lei si chiama Mina Traversa, una bionda naturale tutto pepe, occhi azzurri, fisico statuario, nativa di Pozzuoli come la Loren, grinta da vendere, over 40, tre splendidi figli, orgogliosi di avere una bella mamma. Una mamma giovane e solare- appariscente con qualsiasi look, anche se vestita da suor Orsolina. Una persona che sicuramente non passa inosservata, che con il suo fisico da vichinga colpisce in ogni luogo e circostanza schiere di ammiratori. Di ogni età. Per motivi di lavoro ha girato su e giù il bel paese- inserendosi ovunque e immediatamente nel tessuto sociale- facendo valere le spiccate capacità organizzative, atte ad aiutare bambini, donne, anziani, persone in difficoltà, spesso invisibili in una società in continua evoluzione- capace di annullare tutto e tutti.

STRADA TORTUOSA

Un matrimonio contratto a diciassette anni, poi naufragato. La tortuosa e faticosa strada percorsa con le proprie gambe, poi la ritrovata serenità, quindi la voglia di fare qualcosa di utile per la società. Una vita vissuta intensamente con i propri cari e al servizio della gente. Ha fatto di tutto: l’animatrice, la cantante, la modella per sfilate di moda e per un calendario. Spesse volte il ricavato l’ha devoluto in beneficenza. “Ho fatto di tutto- dice Mina- ho presentato spettacoli, animato serate, ho fatto pure l’indossatrice- conoscendo noti personaggi dello spettacolo, uno per tutti il compianto Alberto Castagna-, una persona eccezionale”. Con l’aiuto di un mio caro amico fotografo, ho fatto persino un calendario, che nonostante fosse “castigato” è andato completamente a ruba in poco tempo”. La “svolta mediatica”- per Mina, avviene prima dell’estate dello scorso anno. “Eravamo ai primi di giugno-precisa- avevo organizzato una serata di musica e moda- tra i tanti partecipanti ho conosciuto un giornalista, che dopo qualche giorno- mi ha detto: “ con la tua eloquenza, impegnandoti potresti diventare giornalista e dare forza con la carta stampata alle tue battaglie”. Lì per lì ho risposto con una risata, ma qualche giorno dopo ci ho ripensato- e l’ho richiamato per saperne di più. In effetti, ero interessata a dare forza alla mia “crociata”(ndr. occuparsi dei più deboli)- e così dopo precise delucidazioni- ho cominciato a collaborare con una testata locale.

DIFESORE CIVICO MEDIATICO

Cronista di strada, per fare gavetta- e la redazione di servizi fatti con tanta passione- che le consentiranno di conseguire tra qualche anno la tessera di giornalista-pubblicista- e diventare una sorta di difensore civico mediatico. Un traguardo importante per me-sottolinea raggiante Mina- che mi permetterà di fare opera di sensibilizzazione, dando voce alle persone deboli, agli emarginati, agli invisibili. Una cosa deve essere chiara: non aspiro a diventare una giornalista ricca e famosa. Ho intenzione di fare un giornalismo utile, di servizio- finalizzato a risolvere casi umani e disperati- altrimenti annientati dal mostro burocrazia- all’erta miracolosamente dopo le denunce fatte sui giornali. A chi le fa notare l’ingresso con ritardo nel mondo della comunicazione, risponde: “meglio tardi che mai, non ho intenzione di diventare direttore di un giornale”. Una persona con le idee ben chiare, una persona tenera e dolce- non poteva non amare le bambole. L’aspirante cronista ne possiede oltre cinquecento, per tutti i gusti, “residenti” nelle cinque stanze del grazioso appartamento-posizionato su due livelli. Amate, coccolate e spolverate a ritmo serrato.

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 3.4
Voti: 5


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it