nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CANCELLO ED ARNONE (CASERTA): 'FESTA DELLA MOZZARELLA' IL 5 E 6 AGOSTO


E’ prevista per il 5 e 6 agosto p.v. la XXIX Festa della Mozzarella in programmazione per l’anno in corso. Come è ben risaputo, tra gli obiettivi principali del suo programma, l’Amministrazione del Comune di Cancello ed Arnone ha quello di valorizzare il tessuto socio-economico locale, anche attraverso forme di promozioni del prodotto locale per eccellenza quale è la mozzarella di bufala. A tal proposito, il sindaco Emerito dice: “ogni anno l’iniziativa legata alla tradizionale “Festa della Mozzarella”, rappresenta un veicolo notevole per porre all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale, il prodotto tipico, nonché l’intera organizzazione relativa alla Filiera bufalina di Cancello ed Arnone. Pertanto, nel segno della continuità, si è ritenuto opportuno organizzare anche per l’anno in corso la Kermesse “Festa della Mozzarella”, giunta ormai alla XXIX edizione, avvalendosi di una struttura operativa vasta e capillare, quale quella della Pro Loco per raggiungere l’obiettivo della valorizzazione del prodotto in forme al massimo soddisfacenti, così come egregiamente assicurato per le passate edizioni. Anche per il corrente anno la Pro Loco si è detta disposta ad assicurare l’organizzazione della festa in questione secondo le modalità espresse in un apposito schema di convenzione, con il quale si è assunta l’impegno e la cura di tutta la manifestazione, nonché il reperimento delle risorse necessarie, quali contributi di Enti ed altri soggetti che sosterranno l’iniziativa. Inoltre, l’Ente si fregerà del patrocinio di diversi Organi Istituzionali, che vorranno accordare il loro sostegno, oltre che del contributo di associazioni di categorie, che come di consueto, ormai da diversi anni, non fanno mancare la loro adesione.”

Consiglio comunale il 16 giugno

Il Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone, dottor Pasqualino Emerito, invita tutti i Consiglieri ad intervenire alla riunione del Consiglio Comunale che si terrà, in sessione straordinaria il giorno 16 giugno 2006, alle ore 17,00, presso la Casa Comunale in via Municipio, per l’esame e la trattazione dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno: l’approvazione dei verbali della seduta precedente; le determinazioni in ordine alla causa di incompatibilità a Consigliere Comunale - art. 69 – comma 4 – D.Lgs. 267/2000, contestata nella precedente seduta del 4 giugno 2006. (Presumibilmente ci si riferisce al Signor Agostino Frattasio). Inoltre è prevista la ratifica delle seguenti delibere di Giunta Comunale: n. 65 del 28 aprile 2006 – n. 73 del 12 maggio 2006 – n. 75 del 17 maggio 2006 – n. 76 del 17 maggio 2006 – n. 77 del 17 maggio 2006, riguardanti rispettivamente: i lavori di impermeabilizzazione del Torrino in località Cancello; approvazione del progetto dell’impianto di pubblica illuminazione di via S. Maria a Cubito; affidamento del servizio per la progettazione, la realizzazione e la gestione delle infrastrutture per il collegamento ad Internet presso il territorio del Comune di Cancello ed Arnone; acquisto del braccio del decespugliatore con la relativa variazione di Bilancio e del P.E.G. Infine, molto importante è l’approvazione della bozza di convenzione per l’affidamento della gestione della Casa Albergo per Anziani. Si tratta di un Consiglio Comunale molto atteso da tutti, in quanto è il secondo che Emerito presiederà dopo la consultazione elettorale del 28 e 29 Maggio 2006, durante la quale la maggioranza dei cittadini lo ha proclamato Sindaco del Comune di Cancello ed Arnone.(13 giugno 2006-17:34)

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it