nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
LA FERRARELLE DI CASERTA SPONSOR DEL MiWine DI MILANO: C'E' CAMPANIA


Dal 12 al 14 giugno nel nuovo polo espositivo fieramilano avrà luogo MiWine, Esposizione Professionale del Vino e dei Distillati di Fiera Milano, giunta quest’anno alla sua seconda edizione e organizzata da SIFA, Società Italiana Fiere Agroalimentari interamente posseduta da Fiera Milano s.p.a.
MiWine, piattaforma europea del vino, è lo strumento ideale di approccio al mercato nazionale e internazionale. Nata in risposta all’esigenza manifestata dagli operatori del settore di una fiera a forte vocazione internazionale, con una formula B2B, MiWine si annuncia come un’eccellente opportunità di incontro tra tutti gli attori del settore vinicolo - produttori, distributori, ristoratori, albergatori, gestori di bar ed enoteche, buyer, opinion leader e stampa - che potranno confrontarsi in un ambiente funzionale e altamente professionale. Una valida occasione per tutte le realtà produttive del comparto comprese quelle che, per le contenute dimensioni aziendali, incontrano maggiori difficoltà nella definizione della rete distributiva e nella creazione del business.
Nel nuovo polo espositivo 'fieramilano' di Rho-Pero, luogo strategico della manifestazione, punto di incontro internazionale, una struttura che si colloca ai vertici assoluti per accessibilità, funzionalità e standard dei servizi offerti. Milano, sede geografica di MiWine, centro economico e finanziario del Paese, è il primo bacino italiano per consumo di vino e dunque destinato a richiamare operatori del settore nazionali ed esteri.
MiWine può contare su un patrimonio di sinergie e partnership che consentono alla manifestazione di svolgere un ruolo di vero sostegno operativo nei confronti dei propri espositori, grazie al supporto di REGIONE LOMBARDIA, al contributo della CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO/PROMOS e ICE e grazie anche agli importanti accordi con le ambasciate e i consolati per agevolare la partecipazione di aziende estere a MiWine, anche in forma di collettiva nazionale. Gli uffici esteri di Fiera Milano, distribuiti in 68 paesi, unitamente ad agenti appositamente selezionati, costituiscono il principale strumento di internazionalizzazione della manifestazione e si occupano tanto dell'acquisizione di espositori e di buyer qualificati, quanto dell’organizzazione di eventi ad hoc al di fuori del nostro Paese. Grazie al loro operato, migliaia di operatori professionali sono attesi a Milano dai mercati europei emergenti (Germania, Gran Bretagna, Belgio, Scandinavia, Russia, Svizzera, Grecia), dall’Asia (Cina, Taiwan, Korea, Giappone, Singapore ecc) and America (USA, Canada, Argentina, Brasile ecc.).
Aderire a MiWine significa, inoltre, poter accedere al circuito esclusivo “MIWINE WORLD”, un calendario di eventi/esposizioni in Italia e all’estero in cui Fiera Milano e MiWine rappresentano gli efficaci strumenti per consentire alle case vinicole interessate di conquistare i mercati nazionali ed esteri più promettenti, a partire dall’autunno 2006.
Già a partire dalla fine del mese di maggio, la città di Milano sarà coinvolta attivamente nella promozione di MiWine, attraverso il programma “MIWINE IN THE CITY” - nato grazie alla partnership con la Camera di Commercio di Milano e l’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano – dove all’interno delle enoteche, dei ristoranti, degli hotel più prestigiosi della città e della provincia di Milano, il pubblico dei consumatori potrà vivere le speciali degustazioni, riservate, in fieramilano, ai soli operatori del settore.
A MiWine è prevista la partecipazione di numerose Regioni Italiane (tra le quali – oltre ovviamente la Lombardia - ricordiamo Sicilia, Campania, Abruzzo e partecipazioni prestigiose dal Friuli Venezia Giulia e dalle Marche), oltre ai principali Consorzi (tra gli altri il Consorzio Brunello di Montalcino) e Associazioni (più di 70 aziende partecipano nello spazio “Le Donne del Vino”). Anche i produttori esteri saranno presenti all’appuntamento, con delegazioni e prodotti provenienti dai vari continenti: a partire dai nuovi protagonisti dello scenario vitivinicolo mondiale, l’Australia e l’America (USA, Cile, Argentina, Jamaica), passando per la vecchia Europa (l’Ungheria, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Grecia, Irlanda, Austria, Olanda, Romania, Scozia, Slovenia), fino ad arrivare al Sud Africa. Main sponsor della manifestazione è la Ferrarelle con stabilimento a Riardo (Caserta). (29 maggio 2006-15:30)

 
· Inoltre Alimentare
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Alimentare:
FERRARELLE: L'ACQUA DI CASERTA TORNA IN MANI ITALIANE

Punteggio medio: 2
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it