nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
PROCESSO BASSOLINO-LOSCO: PM CHIEDE ARCHIVIAZIONE, GIP NON VUOLE. NUOVO GIUDICE


Napoli - A volte il sistema processuale che vede e pm-gip protagonisti di un fasciolo giudiziario è così fluido nel portare subito a giudizio un indagata e a volte, come raccontano le cronache di oggi sulla vicenda Bassolino-Losco, è la stessa accusa che chiede l'archiviazione. Decisione non gradita ad un gip che invece ritiene per gli indagati l'imputazione 'coatta' e che fa passare tutto davanti ad un altro giudice-gip (che potrebbe benissimo aderire alla richiesta dell'accusa di archiviare tutto. In questo caso, un procedimento aperto dall'allora procuratore capo Agostino Cordova.
La procura di Napoli ha formulato una richiesta di rinvio a giudizio per il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, e altri 22 tra amministratori ed ex amministratori dell'ente, tra cui Andrea Losco, governatore tra il 1999 e il 2000. Il processo viene chiesto per abuso d'ufficio, in relazione all'inchiesta su presunte irregolarità nella concessione di incentivi ai dipendenti regionali. La richiesta - come scrivono oggi alcuni quotidiani - è stata firmata dal pm Francesco Soviero, come atto dovuto: lo stesso Soviero aveva infatti chiesto l'archiviazione per tutti gli indagati al termine dell'inchiesta, ma il gip Rosanna Saraceno si era opposta, disponendo l'imputazione coatta. Sarà ora un altro giudice dell'udienza preliminare a decidere se accogliere o meno la richiesta di processo. L'inchiesta fu aperta due anni fa dall'allora procuratore capo di Napoli, Agostino Cordova, per valutare la regolarità delle procedure seguite nella concessione degli incentivi ai dipendenti, avvenuta - secondo l'iniziale accusa - "a pioggia" e senza seguire criteri di merito. Il pm Soviero, al termine delle indagini, aveva proposto l'archiviazione ritenendo che nella condotta di Bassolino, dell'ex governatore Andrea Losco e degli altri indagati non si ravvisassero profili di reato, nell'assenza - tra l'altro - di una condotta tesa a favorire alcuni dipendenti invece di altri. (16 maggio 2006-14:55)

 
· Inoltre Giudiziaria
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giudiziaria:
USURA VIP A CASERTA:RESTANO IN CARCERE IL GIOIELLIERE TRONCO E GLI IMPRENDITORI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it