nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, COMUNALI 2006: 130 DONNE CANDIDATE, GIOVANI E MENO GIOVANI (Foto)

(La giornalista e candidata Clementina Ferraiolo, bionda e occhi azzurri, mentre posa in uno studio fotografico per la sua campagna elettorale)


Caserta - Centotrenta donne, giovani e meno giovani, candidate tra il Centrosinistra e il Centrodestra alle prossime consultazioni amministrative casertane. Ottanta per la Sinistra e cinquanta per la Destra (oltre ad alcune centinaia candidate negli altri comuni della provincia interessati al voto). A Caserta, oltre alle donne 'note' che hanno già maturato un'esperienza politica (Silvana Sciaudone, avvocato, ex assessora al Personale nella giunta Falco; Maria Carmela Caiola, architetto, assessora provinciale all'Urbanistica, consigliera uscente e candidata dei Verdi; e Teresa Ucciero, candidata per la prima volta in Consiglio comunale, ma politica navigata visto che è la segretaria cittadina dello Sdi) ci sono anche le nuove leve. Non tanto nuova alla politica, in quanto è una delle dirigenti nazionali, la ventitreenne Giulia Aglione, giovanissima esponente del Nuovo Partito Socialista, vicesegretario regionale del movimento giovanile del suo partito, laureanda in Scienze della Comunicazione a Roma e con una laurea breve in Scienze turistiche già in tasca. Ma c'è anche il volto tv di Teleprima, Clementina Ferraiolo, 24 anni, bionda e occhi azzurri, di Tuoro di Caserta (nella foto), giornalista con interessi nel sociale e impegnata con un'associazione.
Si affacciano alla politica per la prima volta anche Daniela Giaquinto, professoressa d'inglese, casertana doc; il primario di anestesia dell'ospedale San Sebastiano di Caserta, la dottoressa Franca Cosima Cincotti; la sua collega ginecologa Anna Tamburo o l'architetto Rosa Bonavolontà, moglie del cardiochirurgo Gino Piazza. In tutta la provincia, c'è poi una sola candidata sindaco donna, a San Nicola La Strada, si tratta dell'assessora provinciale all'Istruzione Lucia Esposito già veterana della politica casertana. (11 maggio 2006-08:50)

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it