nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, IL COMANDANTE DELVINO NEL MIRINO DELLE ASSOCIAZIONI ANTIRAZZISTE


Le associazioni antirazziste della città di Caserta, che si sono mobilitate insieme alla comunità senegalese in seguito ai preoccupanti eventi di questi giorni, ribadiscono il loro intento nell’appurare la dinamiche che hanno portato, tra il 26 e il 27 aprile, al fermo di circa 35 cittadini casertani di nazionalità senegalese, al ricorso a cure ospedaliere da parte di immigrati e vigili urbani, al sequestro di oggetti di varia natura e all’inasprimento di un conflitto sociale atipico alla nostra città. La gravità di quanto accaduto ci impone di chiedere alle autorità preposte un chiarimento per accertare la legittimità e le modalità dell’operazione svolta dal comando della Polizia Municipale di Caserta. L’unico interesse delle associazioni è quello di tutelare i diritti dei cittadini della nostra città e non certo di favorire alcuna forma di illegalità. Per questo le associazioni domandano che si faccia chiarezza su tutta la vicenda per evitare inutili strumentalizzazioni e per tutelare chi ogni giorno combatte l’illegalità e vive in maniera pacifica nel pieno rispetto delle regole della nostra Repubblica. Esprimiamo piena solidarietà nei confronti del Vescovo Nogaro che da sempre combatte l’illegalità, favorisce e sostiene il dialogo all’interno della comunità come strumento di risoluzione dei conflitti sociali e che in questi giorni ha ascoltato le istanze portate dai concittadini immigrati. Ribadiamo che l’assemblea pubblica avvenuta il giorno 27 aprile nei pressi del palazzo municipale del Comune di Caserta, convocata dopo l’eccezionale e inattesa operazione notturna condotta dal comando dei Vigili Urbani, non aveva in alcun modo lo scopo di essere in opposizione all’Istituzione della Polizia Municipale, ma solamente quello di verificare le modalità in cui sono avvenuti gli eventi e accertare e stabilire se siano stati tutelati i diritti di tutti i cittadini. Firmato:
Nero e non solo!, Centro sociale “ex canapificio”, A.R.C.I. territoriale, Suor Orsoline Casa Rut, Padri Sacramentino, Centro di Pastorale giovanile, Cidis onlus, Ingrid Nogueira, Tenda della Pace, Coop. New Hope, Lab. Sociale Millepiani, ARCI Campania, TA.CO.C.S.U. (29 aprile 2006-20:58)

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 3
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it