nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CORRUZIONE A S.MARIA C.V (CASERTA): LE ASSURDITA' DI PORFIDIA E DI PIETRO


Santa Maria Capua Vetere (Caserta) - Il giorno dopo l'arresto del dirigente del comune di Santa Maria Capua Vetere Gaetano Vatiero (ai domiciliari con altre tre persone), nonchè segretario cittadino dell'Italia dei Valori, ci tocca leggere anche alcune risposte assurde del neo deputato recalese Americo Porfidia e dell'inventore dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro.
Andiamo con ordine: entrambi, dalle interviste rilasciate rispettivamente oggi, domenica 23 aprile al Corriere di Caserta e al Corriere del Mezzogiorno non sembrano conoscere Gaetano Vatiero.
Porifidia afferma che non era ancora stata ratificata la sua nomina a segretario cittadino e lo definisce militante. Un neo deputato poco attento, perchè quando Antonio Di Pietro è stato ospite al Centro Melorio di Santa Maria Capua Vetere prima delle scorse elezioni, sui manifesti la firma del segretario cittadino era proprio quella di Vatiero. Perchè Porfidia non ha precisato questo particolare prima delle elezioni? Inutile sottolineare le altre assurdità di Porifidia.
Di Pietro risponde con domande ad altre domande sul Corriere del Mezzogorno: 'Ma prima stava con un altro partito? (come a voler dire che se era già sporco prima con la Dc non c'entra nulla l'apparteneza all'Italia dei Valori che pure l'ha accolto tra le sue fila).
Di Pietro precisa: 'aggiungo di non conoscere questa persona'. Ma allora, al Centro Melorio non era Di Pietro, era la sua contofigura. E Vatiero, come si vede da alcune foto scattate nell'occasione, commosso quasi in lacrime per avere accanto a sè Di Pietro, è stato ingannato da quella controfigura?

L'intervista ad Antonio Di Pietro

(di Pina Bruno dal Corriere del Mezzogiorno di domenica 23 aprile 2006)

Santa Maria Capua Vetere Corruzione aggravata. Un reato pesante. Se poi l’accusato milita nel partito guidato dall’ex pm del pool «Manipulite», allora la vicenda rischia di assumere dimensioni più ingombranti e imbarazzanti. Senatore AntonioDi Pietro, all’alba di oggi (ieri, ndr), i carabinieri hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per corruzione aggravata emessa nei confronti di 4 persone. Tra questi, c’è Gaetano Vatiero, segretario cittadino de L’Italia dei Valori a Santa Maria Capua Vetere. Quali provvedimenti intende adottare? «Purtroppo non conosco la vicenda. Apprendo solo ora l’accaduto e aggiungo di non conoscere questa persona. Ma è sicuro il fatto che si tratti di un militante del mio partito?». Certo, senatore Di Pietro. Vatiero, oltre a essere un uomo del suo partito, è anche un funzionario del Comune di SantaMaria Capua Vetere e, all’epoca dei fatti, era dirigente del settore servizi sociali. «E’ una brutta storia. Adesso mi informo subito, poi prenderò i dovuti provvedimenti. A partire dall’espulsione immediata dal partito. Non credo che occorrano altre parole. Io ho piena fiducia nella magistratura, che ora deve lavorare nella massima tranquillità per fare luce su questa brutta vicenda. Ma questa persona prima militava in altro partito?». Oggi, però, Vatiero è un uomo del suo partito. Quindi, lei ha intenzione di procedere con un’espulsione? «Senza dubbio. Tutto il resto, verrà affrontato dalla magistratura, dalla giustizia, e nelle aule di tribunale». Intanto, nella tarda serata di ieri, l’Italia dei Valori ha ordinato la sospensione temporanea di Gaetano vatiero dal partito «fino a che ogni aspetto non troverà chiarimento da parte della magistratura». Aspro il commento di Dario Mattucci, capogruppo di An. «Questa vicenda—ha dichiarato l’alleanzino — era stata più volte oggetto di interrogazioni, e la giunta non hamai mostrato disponibilità per un confronto. Èimpensabile che un esecutivo non conosca gli atti amministrativi. La Cdl, quindi, chiede le dimissioni immediate della giunta».

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 4
Voti: 3


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it