nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA,SPETTACOLI: CASERTANI DA OSCAR? 'MA QUANDO MAI...'


Alcuni affezionati lettori - qualcuno esperto del settore cinematografico - ci segnalano una notizia circolata anche on line riguardante un 'clamoroso' successo (ma noi ce lo auguriamo lo stesso) per un film da 16 minuti (il cosiddetto corto) in corsa agli Academy Awards ed al quale ha partecipato nella realizzazione anche una giovane casertana.
"In effetti - sostengono alcuni addetti ai lavori - si tratta più precisamente del 32° 'Student Academy Award' l'Oscar delle Scuole di Cinema nel mondo che vede un episodio del film 'Incidenti', dal titolo 'Il giorno in cui niente successe' (The day Nothing Happened) del giovane regista spagnolo Ramón Alós Sánchez. Si tratta, in realtà, di un saggio del Centro Sperimentale di Cinematografia prodotto anche da Rai Cinema nel 2004 tra i cinque finalisti nella sezione dei 'premi onorari per i corti degli studenti stranieri' (Honorary Foreign Film Student Award). Il corto, che ha già partecipato senza successo in un diverso festival a Salerno, è caratterizzato anche da alcuni disegni in stile fumetto e dal racconto fuori campo dell'attore casertano Toni Servillo che recita per un pugno di secondi (tutto il orto dura 16 minuti). Al film di diploma (in realtà gli allievi sono stati affiancati da veri professionisti del cinema nella realizzazione del film) ha partecipato alla voce 'organizzazione' una giovane casertana che si è occupata di redigere una sorta di diario di bordo del film (la segretaria di edizione, insomma). Il suo nome, peraltro, compare solo in una piccola scheda del corto ma non tra gli allievi ed ex allievi del sito del Centro Sperimentale di Cinematografia" commenta chi lo ha insistemente cercato. In ogni caso, auguri lo stesso.

 
· Inoltre Spettacoli
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Spettacoli:
DA BASSOLINO 4 MILIARDI (DI LIRE) A BONOLIS PER PARLARE DI NAPOLI E CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it