nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, CASO PROVINCIA: DE FRANCISCIS PASSA DA FORWARD A REWIND

L'editoriale


La campagna elettorale di Alessandro De Franciscis, neo presidente della Provincia che oggi ha annunciato a sorpresa di volersi dimettere era stata improntata sulle due frecce in avanti (Forward >>) che solitamente troviamo su registratori e videoregistratori, lettori cd, player vari e simili. Sembra invece che questo suo annuncio di insoddisfazione verso la sua coalizione abbia invertito il 'nastro' delle preferenza facendolo così passare nella modalità di riavvolgimento (Rewind <<).
Un fulmine a ciel sereno che ha colto di sorpresa per primi amici ed alleati. Ha atteso la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio provinciale Sandro De Franciscis, deputato dell'Udeur eletto alla presidenza della Provincia di Caserta strappata dopo dieci anni al governo della Cdl, per comunicare la propria decisione di dimettersi, un mese dopo l'elezione, per "l'impossibiltà di mantenere l'impegno con l'elettorato". Sullo sfondo del colpo di teatro i conflitti con gli altri partiti della coalizione, ma soprattutto con la Margherita, per la formazione della nuova giunta. Per l'affermazione di De Franciscis si era speso anche il leader dell'Unione, Romano Prodi, che concluse nella piazza di Aversa il suo tour elettorale nel Mezzogiorno. Alla base del gesto contrasti sulla formazione della nuova giunta: il parlamentare dei Popolari - Udeur, secondo quanto si é appreso, avrebbe chiesto agli alleati, rivendicando le proprie prerogative di presidente, di inserire nella giunta due tecnici di sua fiducia, possibilmente due donne, attribuendo tre deleghe ai Ds, tre alla Margherita, ed una ciascuno agli altri quattro partiti della coalizione (Sdi, Verdi, Udeur e Rifondazione). La proposta di De Franciscis non è stata, però, condivisa dai rappresentanti dei Ds e della Margherita, che hanno confermato la loro richiesta di quattro assessori, avanzata già all'indomani del successo elettorale dell'Unione.(BS)

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 1
Voti: 2


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it