nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, LA GIORNATA POLITICA: DICHIARAZIONI E APPUNTAMENTI DEI CANDIDATI

Bollettino del 30 marzo - agg. h:21,30


Il rush finale di questa campagna elettorale vede ancora protagonista il candidato dei Democratici di Sinistra al Consiglio regionale Angelo Brancaccio, capogruppo consiliare uscente dei Ds alla Provincia di Caserta, nonché sindaco di Orta di Atella. L’altra sera Brancaccio ha partecipato a un’iniziativa organizzata nel ristorante Ninfeo dai componenti del Direttivo cittadino dei Ds di Santa Maria Capua Vetere D’Alessio, Barra, Lanna e Di Tella. Tra i promotori anche Raffaele Vapore e Domenico De Pascale. Nel corso dell’incontro sono intervenuti lo stesso D’Alessio, il segretario cittadino Ds di San Tammaro Nicola Cavaliere, il candidato alla Provincia Edgardo Olimpo e l’onorevole Lorenzo Diana. Intanto, domani giovedì 31 marzo al Papardò di Castel Morrone alle ore 21 altra iniziativa con il candidato Angelo Brancaccio.

Stasera con inizio alle ore 20 i candidati ai tre collegi provinciali Luigi Monaco, Luca de Rosa e Michele Docimo chiuderanno la campagna elettorale nel collegio Aversa III con un comizio in Piazza Trieste a Carinaro.. «Parleremo agli elettori – afferma Michele Docimo, giornalista, dirigente provinciale del Pdci, candidato nel collegio Aversa III che oltre ad una zona cittadina abbraccia i comuni di Teverola e Carinaro – nella loro lingua. Affronteremo con loro i problemi di tutti i giorni. Le nostre sono ricette semplici parlano di maggiore attenzione verso il problema del lavoro, di riqualificazione del territori, di salvaguardia dell’ambiente e di eccellenza per l’apparato produttivo di questa provincia e di tutta la regione Campani. Ribadiremo, ancora una volta, un secco NO! a qualsiasi tipo di privatizzazione. Non abbiamo in mente idee o opere faraoniche,quello per cui ci battiamo è il miglioramento della qualità della vita.»

Il capolista alle elezioni regionali dei Popolari Udeur Domenico Porfidia intende proseguire nel solco di un proficuo lavoro già intrapreso nel campo della sanità, che nel Casertano dovrà vedere la rete ospedaliera connettersi sempre di più con le esigenze del territorio, nell’attesa degli sviluppi che vedranno il Policlinico da protagonista. “Caserta sta per realizzare un grande salto di qualità nel campo dell’assistenza sanitaria – sostiene Porfidia, che da consigliere regionale uscente è stato componente della Commissione Sanità – e questo sarà possibile grazie all’impegno di chi già ha affrontato con cognizione di causa e con la giusta esperienza le delicate vicende che implicano la massima garanzia possibile di salute per i cittadini di Terra di Lavoro”.

Arte e politica non sempre riescono ad andare d’accordo, ma domani giovedì 31 marzo alle ore 19,30 presso il Comitato elettorale di Ovidio Marzaioli in via Turati 83 a Caserta si inaugurerà una mostra di pittura che ha come tema proprio la figura del candidato. Titolo dell’esposizione: “È primavera, tempo di marzaioli”. È la prima volta che una sede politica si trasforma per una serata in una galleria d’arte e questo avviene per Marzaioli, candidato dei Democratici di Sinistra al collegio provinciale di Caserta Centro. Le opere in esposizione sono firmate da Carlo de Lucia, Giancarlo Pignataro, Derma Community e WendyD. La cura della mostra è del critico d’arte Enzo Battarra. Alle ore 21, sempre presso il Comitato elettorale di Marzaioli, avrà inizio l’Art Party, con gli interventi di Sandro De Franciscis, candidato dell’Unione alla presidenza della provincia di Caserta, e di Gianfranco Alois, assessore regionale alle Attività Produttive. Per questo evento culturale è prevista la presenza di operatori culturali e di tanti cittadini incuriositi da un modo diverso e divertente di portare avanti una campagna elettorale.

Il segretario nazionale dei Popolari-Udeur, l'onorevole CLEMENTE MASTELLA, farà tappa giovedì 31 marzo a Gricignano per sostenere la candidatura alla provincia di ANTONIO GUIDA. Mastella arriverà nella cittadina aversana verso le ore 13.30, recandosi nella sezione cittadina dell'Udeur situata nella centralissima Piazza Municipio.

Con l’approssimarsi della chiusura della campagna elettorale per le elezioni provinciali di domenica e lunedì prossimi, il candidato dei Verdi per la Pace nel collegio provinciale di Marcianise 2 (Marcianise, Capodrise e Portico di Caserta) Francesco Raucci lancia un forte appello ai Cattolici casertani

Quasi a conclusione di questa importante ed entusiasmante campagna elettorale per le provinciali e le regionali, i Democratici di Sinistra hanno voluto organizzare uno Yes Party (Yes è un acronimo che sta per Young European Socialist) al Kingston club di San Nicola la Strada per giovedì 31 di marzo. La serata avrà inizio alle 21 e sarà dedicata innanzitutto alle candidature al collegio 2 di Caserta, con Sergio Carozza, ed al collegio di San Nicola, con Vincenzo Mazzarella, e per le elezioni regionali a favore della preferenza per Adolfo Villani, consigliere regionale uscente e capolista DS per la Provincia di Caserta. Free bar e musica, ingresso libero ed inviti estesi a chiunque voglia trascorrere alcune ore di svago a pochi giorni dal momento determinante del voto, sono le caratteristiche di questo appuntamento che, con la stessa formula, si è già svolto domenica scorsa presso i Giardini Melorio di Santa Maria Capua Vetere, con i candidati locali alle elezioni provinciali e lo stesso Adolfo Villani. =segue=

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it