nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, LA GIORNATA POLITICA (3): DICHIARAZIONI E APPUNTAMENTI DEI CANDIDATI

Bollettino del 19 marzo 2005 (ultimo agg. H.23.20)


I candidati UDC, on. Zinzi alla regione, Gerardo Trombetta al 1 e Giulio Salzillo al collegio 2 per la provincia, oggi pomeriggio (domenica 20 marzo) incontreranno amici, simpatizzanti e i cittadini del rione Medaglie d’Oro presso il salone convegni del ristorante Azzurra di via Martin Luther King - località Macello, alle ore 17.30. All’incontro, organizzato dal consigliere comunale Pietro Iuliano, si prevede una massiccia affluenza di cittadini del popoloso rione.

Ha riscosso successo e congratulazioni la partecipazione di Ovidio Marzaioli, candidato dei Democratici di Sinistra al collegio provinciale Caserta Centro, a un dibattito politico trasmesso da Rai Tre. La tribuna elettorale con contraddittorio è stata organizzata nella sede Rai di Napoli in vista delle elezioni provinciali di Caserta. Ovidio Marzaioli ha sottolineato il ruolo decisivo e di discontinuità del candidato dell’Unione alla presidenza della provincia di Caserta, l’onorevole Sandro De Franciscis, con le precedenti amministrazioni provinciali.

“Uno sviluppo organico della provincia di Caserta non può che avere tra i suoi obiettivi primari la ripresa di quel grande progetto che è l’aeroporto di Grazzanise” Queste le considerazioni dell’avvocato Luigi Del Rosso candidato alle provinciali nel Collegio Caserta 1 per il Nuovo Psi. “La classe politica che ha seguito Bassolino in tutto il suo lungo peregrinare di questi anni non ha mai compreso quali vantaggi potessero scaturire dalla realizzazione di un progetto fondamentale per l’economia e per l’occupazione di tutta la nostra provincia”.

Alla vigilia della giornata della legalità che si celebra lunedì 21 marzo, il capolista alle elezioni regionali dei Popolari-Udeur Domenico Porfidia sottolinea che “è necessario sensibilizzare le persone sulla delicata tematica della criminalità che la nostra provincia e quindi l’intera regione ben conoscono. Quale componente della commissione regionale anticamorra – aggiunge il consigliere regionale uscente – ho avuto modo di conoscere più a fondo questa problematica, costatando quanto siano importanti le iniziative a scopo preventivo.

“E’ opportuno promuovere, intorno alla Reggia di Caserta, un sistema turistico integrato che trasformi il territorio da spazio di transito a luogo d’attrazione”. Così la pensa il candidato dei Democratici di Sinistra al Consiglio regionale Angelo Brancaccio, capogruppo consiliare uscente dei Ds alla Provincia di Caserta, nonché sindaco di Orta di Atella. L’esponente diessino è convinto che le risorse culturali e monumentali della nostra provincia rappresentino un volano per lo sviluppo dell’intero territorio regionale.

Domenica 20 marzo con inizio alle 10,30 il segretario nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, Oliviero Diliberto, sarà a Caserta al Centro Forum a presiedere l’incontro organizzato dalla federazione provinciale del suo partito che illustrerà ai convenuti le proposte del PdCi per la Provincia di Caserta e la Regione Campania. «Parleremo agli elettori – afferma Michele Docimo, giornalista, dirigente provinciale del Pdci, candidato nel collegio Aversa III che oltre ad una zona cittadina abbraccia i comuni di Teverola e Carinaro – nella loro lingua. Affronteremo con loro i problemi di tutti i giorni. Le nostre sono ricette semplici parlano di maggiore attenzione verso il problema del lavoro, di riqualificazione del territori, di salvaguardia dell’ambiente e di eccellenza per l’apparato produttivo di questa provincia e di tutta la regione Campani. Ribadiremo, ancora una volta, un secco NO! a qualsiasi ti po di privatizzazione. Non abbiamo in mente idee o opere faraoniche,quello per cui ci battiamo è il miglioramento della qualità della vita.»

In centinaia per partecipare alla cerimonia di inaugurazione della segreteria elettorale dell’avvocato Giuseppe Maccauro, candidato al Consiglio Regionale della Campania per il partito di Forza Italia. Gli uffici, ubicati in via Settembrini, nelle immediate vicinanze del bar “Thaiti”, saranno utilizzati come centro di ricezione e smistamento delle istanze che saranno presentate da ogni singolo cittadino. Al taglio del nastro, ieri mattina, presenti molti rappresentanti dei vertici provinciali del partito di Berlusconi a Caserta. A cominciare dal sindaco del comune capoluogo, Luigi Falco, accompagnato da consiglieri e assessori di Forza Italia tra cui Donato Affinito, Attilio Romano e Pasquale Toscano.

Si terra’ lunedi 21 in Piazza Municipio ad Aversa alle ore 19.00, la manifestazione organizzata dalla segreteria provinciale dell’Udeur in sinergia con l’unione dei partiti di centrosinistra della cittadina normanna .Venerdi sera presso la sede del campanile sita in via Roma si sono riuniti i vertici locali dei partiti che sorreggono la candidatura a presidente della provincia di Caserta dell’On. Sandro De Franciscis. Erano presenti tra gli altri : per i DS la segretaria Eugenia d’Angelo,per la Margherita Amedeo Cecere ed Enzo Di Martino,per Rifondazione Comunista il responsabile locale Gabriele Vedova,per l’Italia dei valori il Coordinatore Massimo Mercurio facevano gli onori di casa la segretaria dell’Udeur Giovanna Campaniello nonche’ Lello Iorio e Giovanni Cantelli .

Lo sviluppo di un nuovo modo di concepire il territorio per San Marco Evangelista, unarea cerniera di grande importanza per Terra di Lavoro, a metà strada tra il capoluogo e la grande area industriale di Marcianise e con un grande e prestigioso incomodo: il viale Carlo III. La crescita sociale ed economica di San Marco Evangelista e dell?area circostante è tutta in questi assi di riferimento secondo Adolfo Villani, consigliere regionale e segretario provinciale uscente dei Ds, nonché componente della direzione nazionale; ricandidato alla Regione con Antonio Bassolino presidente, che ieri sera a San amrco ha presnetato il suo ultimo libro insieme con l’ex sindaco di San Marco Michele Di Maio, candidato alla Provincia dei Ds e il senatore dei Democratici di Sinistra di Caserta Gaetano Pascarella.

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it