nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, LA GIORNATA POLITICA: DICHIARAZIONI E APPUNTAMENTI DEI CANDIDATI

Bollettino del 15 marzo 05


L'ex presidente della Provincia di Caserta, nonchè attuale sindaco di San Tammaro, Raffaele Raucci candidato alle regionali per lo Sdi, aprirà la sua campagna elettorale oggi 15 marzo. L’appuntamento è al “Gamberone” di San Tammaro dove è prevista la presenza del candidato alla Provincia Giuseppe Fierro (Sdi), del segretario provinciale del partito Mimmo Dell’Aquila e del candidato alla presidenza della Provincia Alessandro De Franciscis. Intanto, nel corso di un incontro tenuto con alcuni giovani sostenitori, Raucci è tornato sul tema dell’assistenzialismo giudicandolo ancora una volta inaccettabile. “Ci sono risorse che offre la nostra terra e che vanno sfruttate al meglio con progetti e programmi da studiare per i giovani del Sud spesso costretti a lasciare la loro terra. Questi giovani possono emergere benissimo anche qui, basta la volontà di chi governa e il sostegno adeguato per sfruttare al massimo ciò che già esiste sul territorio”.

“La sinergia tra le amministrazioni locali determina grandi capacità progettuali e richiama inevitabilmente concrete attenzioni, anche in termini di risorse finanziarie, da parte del Governo nazionale” dichiara l’on. Nicola Cosentino, candidato della coalizione di centrodestra alla Presidenza della Provincia di Caserta, alla vigilia del convegno sul distretto culturale della conurbazione casertana, in programma domani mattina al Belvedere di San Leucio, al quale è chiamato ad intervenire. “D’altronde – aggiunge Cosentino – non è un caso che il Ministero dei Beni Culturali e il Ministero delle Infrastrutture abbiano di fatto costituito una società, denominata ARCUS, con compiti di promozione e valorizzazione dei beni artistici e monumentali”. “Il nostro programma – prosegue il parlamentare azzurro – prevede proprio la valorizzazione delle risorse culturali presenti sul nostro territorio finalizzata alla promozione delle attività turistiche. Un patrimonio ambientale e storico - artistico - archeologico elevatissimo ed incentrato sulla Reggia di Caserta, tra i monumenti più visitati in Italia, con il complesso di S. Leucio e il borgo di Caserta Vecchia, gli scavi archeologici di Capua, l’Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere, le risorse archeologico monumentali di Maddaloni, Sant’Angelo in Formis, Carditello ed i percorsi dell’architettura minore, che metteremo a sistema attraverso un’Agenzia provinciale in grado di coordinare e mettere in rete i grandi attrattori culturali della Provincia”. Del programma finanziato da Arcus ma anche delle altre emergenze culturali della Provincia di Caserta se ne discuterà alla presenza del Viceministro ai Beni Culturali, on. Antonio Martusciello, in visita a Caserta venerdì prossimo, alle ore 17.30.

Il tour elettorale del candidato dei Democratici di Sinistra al Consiglio regionale Angelo Brancaccio, capogruppo consiliare uscente dei Ds alla Provincia di Caserta, nonché sindaco di Orta di Atella, ha fatto tappa nel collegio Lusciano-Parete. L’esponente diessino ha rivolto l’attenzione al problema della riqualificazione dell’intera area dell’Agro aversano e in particolare di Aversa, attraverso la realizzazione di un sistema integrato di trasporti.

“La conoscenza del territorio e delle sue risorse è fondamentale per lo sviluppo economico”: esordisce così il capolista alle regionali dei Popolari Udeur Domenico Porfidia, impegnato in queste settimane in un intenso tour elettorale che ha fatto tappa ieri a Pignataro Maggiore. Presso la locale sezione dell’Udeur, Porfidia ha incontrato il candidato alla Provincia Angelo Del Vecchio, il consigliere comunale Fedele Del Vecchio, oltre a numerosi simpatizzanti e amici. “Per Pignataro Maggiore - sottolinea Porfidia - significativo sarà l’aeroporto di Grazzanise, da cui dista solo pochi chilometri. Sono convinto, infatti, che la sua realizzazione sarà non solo un volano per lo sviluppo, ma anche una grande occasione per creare nuove opportunità occupazionali, sia per i lavori di realizzazione, sia per le successive fasi di gestione di lavoro diretto ed indotto, che si può generare sul nostro territorio.

 
· Inoltre
· News di redazione


Articolo più letto relativo a :
MATRIX, MENTANA PENSA A CHI NON HA LAVORO: OPERAI FINMEK SOBBALZANO DAVANTI A TV

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it