nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, LA GIORNATA POLITICA (1): DICHIARAZIONI E APPUNTAMENTI DEI CANDIDATI

Bollettino del 11 marzo 2005


Hanno spaziato su più temi gli interventi del candidato alla regione per Alleanza Nazionale, avvocato Raffaele Ambrosca che nel corso del tour elettorale sta incontrando numerosi cittadini tra cui molti giovani, studenti, pensionati e lavoratori. Numerose le domande ed esaurienti le risposte del candidato a chi gli ha posto interessanti domande su occupazione, ambiente e turismo.

L'ex presidente della Provincia di Caserta, nonchè attuale sindaco di San Tammaro Raffaele Raucci candidato alle regionali 2005 per lo Sdi si è soffermato sul tema dell'ambiente nel corso di un incontro tenuto con numerosi suoi sostenitori. Raucci ha insistito sulla necessità della provincializzazione dei rifiuti e sull'uso di termovalorizzatori ecologici. "Per la soluzione dello smaltimento dei rifiuti - ha aggiunto - occorre collaborazione di tutti e un grande senso di responsabilità e sacrificio. Gli egoismi non fanno bene a nessuno".

E’ cominciato il tour negli istituti scolastici di Terra di Lavoro del candidato della coalizione di centrodestra alla Presidenza della Provincia di Caserta, on. Nicola Cosentino, per verificare lo stato di agibilità delle strutture e conoscere l’organizzazione didattico-formativa del personale docente.

Il sindaco di Cancello ed Arnone Raffaele Ambrosca, candidato alle regionali 2005 per Alleanza Nazionale, ha incontrato gli allevatori del comparto bufalino nella sala conferenze del comune di Villa Literno. Nel corso della manifestazione, tesa a sollecitare l’attenzione delle istituzioni sugli atavici problemi che affliggono la categoria, Ambrosca ha sottolineato la solidarietà e la vicinanza che da sempre contraddistingue la sua azione amministrativa. “Grazie alla mia funzione di sindaco – ha dichiarato – ho avuto modo di conoscere meglio la realtà produttiva che più identifica la nostra terra nel mondo, ossia l’allevamento bufalino e l’indotto di filiera che ne deriva. Questo settore d’eccellenza che il mondo c’invidia non è mai stato tutelato e valorizzato abbastanza. Basti su tutti l’esempio della Comunità Europea che, con la legge n. 292/03 sulla brucellosi bovina, non ha tenuto conto della necessità di preservare la specie bufalina dall’abbattimento indiscriminato; non ha previsto la sostituzione dei capi abbattuti, così come non ha contemplato alcuna forma di tutela del mercato dall’introduzione di latte di bufala proveniente da altri paesi a costi bassissimi. Non meno grave è la disattenzione per i problemi ambientali, che fortemente incidono sulle produzioni animali in generale e sulla produzione del latte di bufala in particolare da anni ancora bloccato agli stessi prezzi, con i costi di gestione delle aziende notevolmente lievitati. La battaglia che conduco da anni al fianco degli allevatori bufalini, ancora continua. Ma insieme, sono certo, riusciremo a vincerla”.

Sarà l’onorevole Edo Ronchi, responsabile nazionale Ambiente dei Ds e portavoce di Sinistra Ecologista, a concludere i lavori della tavola rotonda organizzata per venerdì 11 marzo, alle ore 16,30, presso la sala Andromeda dell’Hotel Europa in via Roma a Caserta.

Venerdì 11 marzo alle ore 11 presentazione dei candidati dei Democratici di Sinistra provinciali e regionali al Grand Hotel Vanvitelli, in viale Carlo III a San Marco Evangelista. Sono stati invitati l’onorevole Sandro De Franciscis, candidato dell’Unione alla presidenza della Provincia di Caserta, Filippo Fecondo, sindaco di Marcianise, Vincenzo Iodice, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, l’onorevole Lorenzo Diana, il senatore Gaetano Pascarella, Michele Colamonici, segretario provinciale della Cgil, Antonio Farinari, segretario provinciale della Uil, e Giuseppe Di Gregorio, segretario provinciale della Sinistra Giovanile.

Il trasporto pubblico locale è tra le priorità del programma politico del candidato dei Democratici di Sinistra al Consiglio regionale Angelo Brancaccio, capogruppo consiliare uscente dei Ds alla Provincia di Caserta, nonché sindaco di Orta di Atella. “Il settore mobilità – sottolinea Brancaccio – è in agonia ormai da tempo nella nostra provincia e richiede un intervento tanto tempestivo quanto risolutivo. Da questa convinzione nasce, quindi, il mio indiscutibile sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico locale della Campania che non mancheranno nei prossimi mesi di far sentire la loro voce di protesta ad un sistema che va contro i loro bisogni primari”.

“Sarà una campagna elettorale sicuramente molto complessa ma ho anche la piena convinzione che la Casa delle Libertà uscirà vincente da tutte le competizioni, da quelle regionali fino a quelle comunali”: queste le dichiarazioni dell’avv. Luigi Del Rosso, capogruppo consiliare al Comune di Caserta e candidato alle provinciali per il Nuovo Psi nel collegio Caserta 1 che comprende tutto il centro storico del capoluogo.

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 1
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it