nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, DROGA E OMICIDI: IN 2 SENTENZE INFLITTI 9 ERGASTOLI E 90 ANNI DI PENE


Pene pesantissime quelle inflitte ieri dai giudici sammaritani (presidente Casella) nei confronti di otto imputati del processo per droga denominato «Call Center». Complessivamente, sono stati inflitti 90 anni di reclusione: tanti quanti ne aveva chiesti il pm antimafia Curcio (in aula ieri erano presenti i pm Di Sciuva e D’Alessio). Imponente anche il servizio d’ordine predisposto per l’occasione anche se tutto si è svolto regolarmente, a parte qualche parola pesante volata fra i familiari all’uscita dell’aula per le pene ritenute eccessive. La pena maggiore è stata irrogata a Ferdinando Del Gaudio (22 anni), la minore al padre Raffaele Del Gaudio (5 anni e 6 mesi). Le altre pene sono state inflitte a Vincenzo D’Albore (11 anni e 10 mesi), Enzo Cipullo (11 anni e 6 mesi), Salvatore Valletta (10 anni), Antonio Russo (10 anni e 6 mesi), Alessandro Merola (10 anni) e Mario Maio (8 anni e 6 mesi). Il gruppo era diventato il punto di riferimento di molti assuntori di droga nella città del Foro.
Processo su triplice omiciido
Nove ergastoli, tre condanne a nove anni di reclusione per altrettanti pentiti e quattro assoluzioni. Si è concluso così il processo d’Assise (presidente Bobbio) che vedeva imputati 16 fra boss ed altri personaggi della criminalità organizzata casalese accusati di tre diversi omicidi: quello del giovane macellaio Genovese Pagliuca (1995) e quello di Salvatore Coronella (1990) e Luigi Petrella (1999). Tra i destinatari della pena dell’ergastolo anche Angela Barra, ex amante del boss Bidognetti, teste d’accusa (in un primo momento) non ritenuta credibile. Massime pene anche per Domenico, Aniello e Francesco Bidognetti; Francesco Biondino, Salvatore Cantiello, Luigi Diana, e Giuseppe Setola e Giuseppe Dell’Aversano. Condannati a 9 anni i pentiti Dario De Simone, Francoesco Biondino e Raffaele Ferrara. Assolti Antonio De Luise, Pasquale Apicella, Raffaele Maccariello e Giovanni Vargas. Per i diversi capi di imputazione, Cantiello, Dell’Aversano e Setola sono stati destinatari di tre ergastoli ciascuno (quantificati nella pena dell’ergastolo per ognuno). Due condanne a 24 anni, invece, hanno portato la pena dell’ergastolo per la Barra.

 
· Inoltre Giudiziaria
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giudiziaria:
USURA VIP A CASERTA:RESTANO IN CARCERE IL GIOIELLIERE TRONCO E GLI IMPRENDITORI

Punteggio medio: 2
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it