nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
A MARCIANISE (CASERTA) CARCASSE DI PECORE MORTE E CANI LEGATI E MALTRATTATI


Caserta - Appena dopo le polemiche del servizio trasmesso da "Chi l'ha visto", che hanno spinto il sindaco Fecondo e il presidente del Polo della Qualità a protestare per come è stata dipinta la cittadina, si apprende che alcuni giorni prima i vigili urbani di Marcianise avevano scoperto 20 carcasse di pecore morte e alcuni cani legati e maltrattati.
Di qui, il sindaco del comune confinante di Succivo, Salvatore Tessitore, a seguito di segnalazione da parte dell’Asl Ce 2 e di accertamenti dei Vigili Urbani, ha emesso una ordinanza di sequestro sanitario di un gregge di pecore, con contestuale divieto di somministrazione di latte. In una zona periferica del paese, infatti, ai confini con Marcianise, in località Pontefoglia, i Vigili Urbani hanno trovato, nei giorni scorsi, circa ben 20 carcasse di pecore morte in avanzato stato di decomposizione. Al tempo stesso gli agenti della Polizia Municipale che hanno condotto l’operazione, Fulvio Testaverde ed Antonio Catena, hanno trovato anche un numero rilevante di cani legati e maltrattati. L’indagine è scattata a seguito di una precisa e puntuale segnalazione degli uffici sanitari dell’Asl Ce 2, i quali indicavano la presenza sul territorio di Succivo di un gregge di dubbia provenienza, sprovvisto anche di tutte le indicazioni circa la provenienza. Per questa ragione i Vigili Urbani hanno effettuato un primo sopralluogo, scoprendo una sorta di cimitero di questi animali. Immediatamente è scattata la rimozione delle carcasse delle pecore. Sono state iniziate anche i controlli per appurare la titolarità del gregge. Al tempo stesso la presenza di numerosi cani, alcuni dei quali legati, ha indotto i Vigili urbani anche a compiere degli ulteriori accertamenti su questo aspetto. Gli appartenenti al comando di Polizia Municipale hanno già provveduto a trasmettere ai competenti uffici della Procura della Repubblica una dettagliata informativa di reato, perché siano individuato il responsabile di questa situazione, al quale potrebbe essere imputata anche la condotta relativo al maltrattamento dei cani. “Questa operazione condotta dai Vigili Urbani – commenta il sindaco Salvatore Tessitore – dimostra l’attenzione che gli uffici comunali e l’intera amministrazione comunale ha nei confronti del territorio e dell’ambiente. Purtroppo non è la prima volta che si verificano questi problemi”.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it