nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
Ma chi è nato davvero il primo gennaio 2024?: giornalismo italiano ridicolo

Roma, 1 gennaio 2024 - Chi è davvero il primo nato o prima nata il primo gennaio del 2024? Per l'informazione web - agenzie italiane sono tutti primi. Un giornale non consulta l'altro. E cosi (vedi foto) ritroviamo nati tutti il primo dell'anno.

In sala travaglio con l'orologio alla mano, perché se nasci il 31 dicembre puoi conquistare il podio del primo neonato del nuovo anno battendo i concorrenti per pochi decimi di secondo. Come da tradizione, anche questa fine 2023 ha visto contendersi il primato per il primo nato del 2024 che spetta al piccolo Valerio, venuto al mondo con parto naturale al Cristo Re di Roma. Il suo vagito è arrivato con lo scoccare della mezzanotte: 00.00 e 0 secondi, segnava l'orologio. Ma subito dopo sono arrivati gli altri bimbi 2024: a mezzanotte e una manciata di secondi Nicole Cappelli è venuta al mondo alla Casa di Cura Villa Fiorita di Capua (Caserta). La bimba, che pesa 2.640 grammi, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia di Vairano Patenora, sempre in provincia di Caserta, ed è nata da un parto spontaneo. Beatrice è nata appena 13 secondi dopo la mezzanotte all'ospedale San Jacopo di Pistoia, mentre Daniele ha fatto i suoi primi vagiti nei primi quaranta secondi del 2024 al policlinico Gemelli di Roma: il piccolo pesa tre chili e mezzo. La madre è venezuelana e il padre è italiano. "È andato tutto bene, il bimbo è in salute", dice confermando la notizia Antonio Lanzone, primario dell'area ostetrica del policlinico Gemelli. Primi vagiti nel nuovo anno anche per Melissa, al punto nascita Santissima Trinità di Cagliari. Si chiama invece Matilda la prima nata all'ospedale Sant'Anna di Torino: la bimba è venuta al mondo a mezzanotte e un minuto. Doppio parto al Garibaldi Nesima di Catania in quegli stessi momenti, dove sono nate sia Isabel che Giorgia. Per tutti i casi si è trattato di parti spontanei. E' a Isernia la prima nata del 2024 in Molise. Alle 4.57 all'ospedale Veneziale è arrivata infatti la piccola Celeste Marzano. Poche ore dopo prima nascita dell'anno anche al Cardarelli di Campobasso, a metà mattinata, è arrivato Michele Adduocchio. Anche Chiara, la prima nata della Tuscia del 2024, se l'è presa comoda, disinteressandosi di ogni primato: il parto è avvenuto alle ore 4.59 di questa mattina all'ospedale Belcolle. La piccola pesa 3 chili e 486 grammi ed è già sommersa dalle coccole di mamma Federica Ricci e papà Marco Simmini, una giovane coppia di Fabrica di Roma. Aveva fretta di nascere invece Edoardo nato su un'ambulanza nel parcheggio dell'autogrill dell'autostrada A12 a Sestri Levante (Genova): Alle prime avvisaglie delle doglie i genitori sono partiti in auto per raggiungere l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova ma durante il viaggio si sono accorti che non avrebbero fatto in tempo e hanno chiesto l'assistenza del 118.

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it