nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE M PERRETTA: TRASPORTI, ARRIVA L'APP CITYTRIPS

ARRIVA “CITYTRIPS” L’APP CHE INTEGRA TRASPORTO PUBBLICO E CONDIVISO
Sticchi Damiani (ACI): “Integrare trasporti pubblici e servizi di sharing è l’unica strada per una mobilità urbana più efficiente, economica, sicura e pulita”
Xavier Pérez (RACC): “Importante passo avanti nella promozione di una mobilità multimodale in Europa, che renderà la vita più semplice a migliaia di cittadini”

Roma, 27 aprile 2022 - “Integrare trasporti pubblici e servizi di sharing - ricorrendo all’auto privata solo quando strettamente necessario e riscoprendo, così, anche il piacere di guidare - è l’unica vera strada verso una mobilità urbana più efficiente, più economica, più sicura e più pulita”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’ACI – Angelo Sticchi Damiani – commentando la firma dell’accordo di collaborazione tra Automobile Club d'Italia e RACC (Reial Automòbil Club de Catalunya), che permetterà di utilizzare l’app “CityTrips”, in diverse città italiane.

“App come “CityTrips” – ha aggiunto il Presidente ACI – permettono a ciascuno di noi di crearsi una mobilità su misura. Per la prima volta, possiamo scegliere e combinare mezzi, tariffe e percorsi ideali, velocizzando gli spostamenti, riducendo tempi, rischi, costi ed emissioni inquinanti: un’opportunità che non possiamo perdere - non solo in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo – e che deve diventare il nostro nuovo modo di muoverci in città”.

“Questo accordo - ha dichiarato Xavier Pérez, General Manager RACC - rafforza la presenza internazionale del RAAC come Mobility Services Club. È un importante passo avanti nella promozione di una mobilità multimodale in Europa, che renderà la vita più semplice a migliaia di cittadini fornendo loro uno strumento semplice e utile”.

Sviluppato dal RACC con il sostegno del FIA Innovation Fund, “CityTrips” è un aggregatore - completamente gratuito - di servizi di mobilità, che facilita il modo di muoversi in ambito urbano, rendendo la mobilità cittadina più sostenibile, efficiente, pulita e sana.

L’app permette di scegliere il percorso ideale, integrando trasporto pubblico e condiviso. In particolare, consente di conoscere - in tempo reale - gli orari dei mezzi pubblici, di prenotare auto, moto, scooter e bici dei servizi di sharing e mappare i percorsi più sicuri per le biciclette.

Obiettivo principale di “CityTrips”: sviluppare una soluzione MaaS (Mobility as a Service) globale completa: un’unica applicazione che - consentendo l'accesso a tutti i servizi di mobilità - rappresenti una valida alternativa all'uso dei veicoli privati.

ACI
L’Automobile Club d’Italia è la più grande libera associazione di cittadini con oltre un milione di famiglie associate, che trovano in ACI il rappresentante istituzionale a tutela della domanda di mobilità e della passione automobilistica. ACI è una realtà istituzionale radicata sul territorio con oltre 100 Automobile Club provinciali e più di 1.500 delegazioni che, fin dalla sua fondazione (1905), promuove la mobilità responsabile e sostenibile in Italia. ACI è un Ente pubblico non economico che non grava sulla spesa pubblica, e un sistema integrato di strutture operative che investono su formazione e tecnologia, spaziando dal settore assicurativo all’Information and Communication Technology, dal turismo a tutte le forme di assistenza su strada.

RACC
Il RACC è un’istituzione che offre servizi di assistenza di alta qualità per rispondere ai bisogni di oltre 10 milioni di persone nel mondo. È specializzato nell’assistenza alla persona, alla famiglia, alla casa, assistenza stradale ed emergenze sanitarie, e ha la più grande rete di scuole guida della Spagna. Il Club fornisce oltre 1.000.000 di servizi di assistenza all’anno e gestisce circa 425.000 polizze assicurative in vari rami. Il RACC promuove una nuova cultura della mobilità, più sicura ed ecologica. Ha una grande capacità divulgativa e influenza i settori relativi al miglioramento della sicurezza stradale, delle infrastrutture e riduzione degli incidenti

 
· Inoltre Trasporti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Trasporti:
CASERTA: A MARZO APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA IN INTERPORTO S.E.

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it