nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ECCELLENZE CAMPANE: SI INAUGURA IL CASEIFICIO DI LUCA E ANTONINO PONTICORVO

Alvignano (Caserta) – 25 aprile 2017 (Casertasette - Telexnews) – Tutto pronto per l’apertura del nuovo Caseificio Lattai Ponticorvo - Casari dal 1968, di Alvignano per domenica prossima 30 aprile alle ore 18.30. Il caseificio, ubicato in via Alifana, si fonda sull’esperienza familiare di Luca e Antonino Ponticorvo.
La tradizione familiare di Luca e Antonino Ponticorvo affonda le sue radici in numerose generazioni di casari che nell’ agro di Alvignano devono la loro presenza al papà di Luca, Antonino, il quale si trasferì da Vico Equense per impiantare un caseificio che provvedesse ai semilavorati per numerosi caseifici della penisola sorrentina.
Negli anni ‘90 subentrò Luca alla guida della linea familiare e, da due anni, ha deciso, insieme al proprio talentuoso figlio Antonino, di spostarsi sulla via Alifana e realizzare un modernissimo caseificio con reparto gastronomia e punto vendita. Le scelte aziendali di Lattai Ponticorvo si fondano, oltre che su un’esperienza di antiche radici, anche e soprattutto sulla qualità del latte che nelle aree limitrofe dell’alto casertano rappresenta una vera e propria eccellenza locale. L’inaugurazione, aperta al pubblico ed alla stampa di settore, è stata pensata proprio con un «apericena», la nuovissima formula attraverso la quale si offre una cena light fatta di tanti piccoli assaggi. A festeggiare la nuova apertura e avventura di Luca e Antonino Ponticorvo ci saranno tanti amici produttori con i loro stands. I Maestri Pizzaioli Pasqualino Rossi della Pizzeria Elite di Alvignano e Sasà Martucci de I Masanielli di Caserta con le loro pizze; gli Chef Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio della Scuola Dolce e Salato con le loro creazioni di cucina e pasticceria; Sabatino Cillo con i suoi salumi e i nuovissimi wurstel artigianali e il birrificio Karma con le sue ottime birre. Immancabili, ovviamente, tutti i prodotti del Caseificio Lattai Ponticorvo.

campania regione vincenzo de luca giunta giuntaweb presidenza regionale beni culturali salerno consiglio politica assessore trasporti appaltopoli ente politica governo napoli


Follow Casertasette on Twitter

 
· Inoltre Alimentare
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Alimentare:
FERRARELLE: L'ACQUA DI CASERTA TORNA IN MANI ITALIANE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it