nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
BALLOTTAGGI IN CAMPANIA: MARINO (PD) VINCE A CASERTA, DE MAGISTRIS CONFERMATO

Caserta, Napoli 19 giugno 2016 (Casertasette) - Sono 14 i capoluoghi di provincia dove gli elettori sono stati chiamati al ballottaggio per l'elezione dei sindaci. Ecco i risultati del voto. - BENEVENTO. Clemente Mastella è il sindaco con il 62,87% delle preferenze, mentre il candidato del centro sinistra Raffaele Del Vecchio si è fermato al 37,13%. Sono state scrutinate 70 sezioni su 72. - BRINDISI. Carluccio Angela è sindaco con il 51,13% delle preferenze, mentre il candidato di centro sinistra Fernando Marino si è fermato al 48,87%. - CARBONIA. Paola Massidda (M5s) è il nuovo sindaco con il 61,60% dei voti mentre Giuseppe Casti (Pd) ha ottenuto il 38,40%. - CASERTA. Carlo Marino del centrosinistra è sindaco con il 62,74% mentre Riccardo Ventre si è fermato al 37,26%. - CROTONE. Ugo Pugliese è il nuovo sindaco con il 59,27% mentre Rosanna Barbieri ha ottenuto il 40,73% dei voti. - GROSSETO. Antonfrancesco Vivarelli Colonna (centrodestra) è sindaco con il 54,88%, mentre Lorenzo Mascagni (centrosinistra) ha preso il 45,12% delle preferenze. - ISERNIA. Giacomo D'Apollonio è sindaco con il 59%, mentre Gabriele Melogli ha ottenuto il 41% delle preferenze. - LATINA. Eletto Damiano Coletta con il 75,05%, mentre Nicola Calandrini ha ottenuto solo il 24,95% delle preferenze. - NOVARA. Alessandro Canelli sostenuto da Lega Nord e centrodestra è il nuovo sindaco con il 57,77%, mentre lo sfidante di centrosinistra Andrea Ballarè ha preso il 42,23% dei voti. - OLBIA. Settimo Nizzi è il nuovo sindaco con il 50,71% delle preferenze dopo un testa a testa che ha visto lo sfidante del centrosinistra Carlo Careddu ottenere il 49,29% dei voti. - PORDENONE. Alessandro Ciriani è stato eletto sindaco con il 58,8%, mentre Daniela Giust si è fermata al 41,2%. - RAVENNA. Il candidato di centrosinistra Michele De Pascale è sindaco con il 53,32% contro il 46,68% dello sfidante Massimiliano Alberghini. - SAVONA. La candidata della Lega Ilaria Caprioglio è il nuovo sindaco con il 52,85% mentre la sfidante del centrosinistra Cristina Battaglia si è fermata al 47,15%. - VARESE. Davide Galimberti del centrosinistra è il sindaco con il 51,8%; ha battuto il candidato del centrodestra Paolo Orrigoni che si è fermato al 48,2%.

Marino confermato a Caserta su Ventre

Carlo Marino e ' il nuovo sindaco di Caserta. A momento con circa il 63 per cento dei voti, l 'esponente del Partito Democratico ha battuto l 'avversario Riccardo Ventre, candidato del centro destra. Al primo turno Marino aveva ottenuto il 45,11 per cento dei voti contro il 19,54 di Ventre. Grande festa per le vie principali di Caserta dove centinaia di persone stanno raggiungendo via Ruggiero dove si trova il quartier generale di Marino. Fuochi d 'artificio a Puccianiello, frazione di Caserta dove Marino risiede con la famiglia. "Provo una gioia indescrivibile per questo successo, ma sento anche una grande responsabilita ' nei confronti della citta ' di Caserta - ha detto Marino - i cittadini mi hanno dato fiducia e non li deludero '. Da questo momento in poi lavoreremo tutti insieme per il rilancio della nostra citta ', consapevoli dell 'enorme impegno che ci attende. Sappiamo perfettamente di cosa ha bisogno Caserta per ripartire e, con l 'aiuto di tutti, riusciremo a farla rinascere. Il primo obiettivo e ' quello di rendere la nostra una citta ' normale, recuperando quel decoro e quella dignita ' che negli ultimi anni abbiamo perso. Serve una svolta nel governo di Caserta ed e ' necessario ridare speranza e fiducia ai cittadini - ha concluso - con umilta ', con grande determinazione e con il contributo di tutti riusciremo a raggiungere tale obiettivo".

A Marcianise vittoria di Velardi

Antonello Velardi e ' il nuovo sindaco di Marcianise. Mancano ancora una decina di seggi per la fine dello scrutinio, ma il dato al momento non lascia scampo al suo avversario, Dario Abbate, con un 72 per cento a favore di Velardi contro il 38 per cento di Abbate. Velardi, candidato del Partito Democratico, gia ' al primo turno aveva ottenuto il 48 per cento dei voti contro il 37 per cento di Abbate, candidato di centro destra. "Cambieremo tutto" questo il primo commento a caldo di Velardi, giornalista e caporedattore centrale de Il Mattino, circondato da migliaia di cittadini.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno consiglio regionale campania elezioni ballottaggio

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it