nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
COCA COLA & EUROPEI 2012: IN CAMPANIA INIZIATIVE IN TEMA PARTENOPEO

Campania, Napoli, 22 giugno 2012 (Casertasette) – In occasione degli Europei di calcio UEFA EURO 2012™, uno dei maggiori eventi sportivi dell’anno, Coca-Cola invita tutti i cittadini di Napoli, Caserta e Salerno a scatenare la pazzia colorata del tifo per gli azzurri!

In Campania, infatti, Coca-Cola ha lanciato un ricco programma di attività, molto coinvolgenti e colorate, pensate unicamente per i cittadini delle principali città campane. Perché la Campania rappresenta appieno lo spirito di energia positiva ed entusiasmo per il calcio che si impossessa degli italiani durante le manifestazioni calcistiche e che è il filo conduttore della campagna di marketing integrato, ideata da Coca-Cola per tifare Italia durante il torneo UEFA EURO 2012™. Attraverso questa campagna, l’invito che Coca-Cola ha voluto lanciare a tutti i tifosi azzurri è quello di scatenare l’ottimismo e la frenesia tipica dei festeggiamenti calcistici, al grido di Impazzisci per il calcio …o per meglio dire, in dialetto napoletano: Ascìmme for’ ‘e capa!

A livello nazionale sono state lanciate tantissime iniziative rivolte ai consumatori. Tra queste, uno spot TV, una serie di lattine da collezione in edizione speciale, attività in-store e iniziative di consumer promotion.

Ma è in Campania che Coca-Cola ha voluto attivare le idee più coinvolgenti e “pazze”, con una creatività - per la prima volta in assoluto- in dialetto napoletano declinata per lo spot radio e le affissioni. L’intenso piano di attività dedicate ai tifosi azzurri prevede:

o Experiential Sampling a Napoli, Caserta e Salerno : Coca-Cola porta in piazza le emozioni degli Europei di calcio con il Villaggio del Divertimento. Uno stand gonfiabile aperto al pubblico, composto da tante attrazioni e giochi, pensati per impazzire tutti insieme per il calcio! Distribuzione di campioni gratuiti di minilattine Coca-Cola, trampolini, applausometri, iPad application per creare fotografandosi il proprio personalizzato “crazy” fan e pubblicandola sui social media, cartonati per farsi foto buffe e sorridenti, distribuzione di gadget, face painting con i colori dell’Italia, colonnina blootooth per scaricare gratuitamente la colonna sonora Coca-Cola per gli Europei…un arcobaleno di colori e divertimento per scatenare la pazzia e il tifo in occasione delle partite degli Europei, condividendo la passione e l’energia che da sempre caratterizzano Coca-Cola e i suoi consumatori.

o Spot radio in dialetto napoletano sulle principali stazioni campane e spot sui circuiti TV interni locali

o Piano di affissione con una creatività molto “campana”, con cui Coca-Cola invita a impazzire per il calcio in dialetto napoletano, con un simpatico Ascìmme for’ ‘e capa! che campeggia su affissioni - per la prima volta interattive - in giro per le città, compresi cicuiti balneari, e in particolare con una mega-affissione nella stazione della metropolitana “Dante” di Napoli.

o Attività di sampling itinerante nei luoghi di ritrovo: un team Coca-Cola gira per i luoghi di ritrovo più giovanili e trendy delle principali città campane per fare festa insieme ai ragazzi campani, invitandoli a scattarsi buffe foto con i cartonati Coca-Cola, facendo scaricare gratuitamente la colonna sonora Coca-Cola per UEFA EURO 2012™ e rombando per le strade a bordo di furgoncini vintage e maggioloni d’epoca brandizzati.

o Pensiline interattive per scattarsi buffe foto mentre si aspetta l’autobus

o Attivazione nei centri commerciali: free downloads, distribuzione di campioni gratuiti di minilattine Coca-Cola, giochi interattivi e distribuzione di gadget nei centri commerciali a maggiore frequentazione di giovani.

“Siamo particolarmente orgogliosi delle attività che abbiamo realizzato in Campania – ha dichiarato Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Questa regione è il fiore all’occhiello della passione per il calcio degli italiani: i tifosi campani sono tra i migliori interpreti dell’invito a lasciarsi trasportare e trasformare dall’euforia che si scatena durante manifestazioni sportive come gli Europei di calcio, uno spirito che si sposa perfettamente con i valori di positività e autenticità propri di Coca-Cola”.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità sport europa soho ristorante bibite turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità stadio prandelli reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna basket mozzarella locali notturni agricoltura tempo libero

 
· Inoltre Sport
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Sport:
OLIMPIADI AD ATENE: LA PRESENZA DELLA PROVINCIA DI CASERTA E CONI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it