nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CATTOLICI IN MOVIMENTO: ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA A CASERTA

Caserta, 24 marzo 2012 (Casertasette) -. «La storia del nostro Paese infiacchita nell'animo e nelle risorse, si realizzerà non con le idee, ma con i frutti di esse. C'è bisogno di concretezza, c'è bisogno di individuare ed operare per un'agenda di priorità interne alla vita pubblica da cui riconoscere le tipicità dell'azione politica dei cattolici». E’ l’appello lanciato da Luigi Cerciello, presidente nazionale di ‘Cattolici in movimento’ nel corso del convegno svoltosi venerdì a Caserta alla presenza del vescovo Pietro Farina e Ernesto Galli Della Loggia. Proprio quest’ultimo ha usato parole molto critiche per giudicare l’azione degli ultimi anni dei cattolici. Ed è proprio partendo da questo spunto cristico, che Cerciello ha spiegato il proprio pensiero:
«Troppo a lungo i politici credenti hanno voltato la testa dall'altra parte quando si è trattato di affrontare le grandi contingenze reali, in cambio della difesa dei valori non negoziabili. E' ora di arrivare a fronteggiare in prima persona le più generali emergenze che colpiscono il nostro paese. I cattolici devono tornare ad essere attori del nostro tempo massimizzando la propria vocazione alla testimonianza e alla mediazione. Noi cattolici in movimento abbiamo raccolto l'appello del Sommo Pontefice ad un rinnovato impegno dei fedeli nella vita politica promuovendo un 'azione strumentale alla realizzazione di tutti i più alti richiami delle gerarchie ecclesiastiche sinora disattesi, rifuggendo dai tanti che vedono in questo appello soltanto l'opportunità di mettersi in vetrina.

 
· Inoltre Religione
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Religione:
CONCLAVE VATICANO, CHI E' IL CASERTANO SEPE: CARDINALE ELETTORE

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it