nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
GIORNALISTI, UCSI CAMPANIA: GIUSEPPE BLASI PRESIDENTE REGIONALE

CAMPANIA, Napoli 15 Marzo 2012 (Casertasette) - E' Giuseppe Blasi, giornalista Rai per 30 anni di cui 14 passati in qualità di responsabile del telegiornale e del giornale radio della Campania, attualmente coordinatore dei Corsi della Scuola di Giornalismo dell'Università degli Studi di Salerno, il nuovo presidente regionale campano dell'Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana).
Il giornalista che succede, dopo due mandati, alla collega Donatella Trotta che fa parte dell'esecutivo nazionale, è stato eletto per acclamazione questa mattina nel corso di un'assemblea all'Emeroteca Tucci di Napoli. "Per sei anni - spiega la presidente uscente - ho portato avanti un percorso che mi ha emozionato e che ha regalato grandi soddisfazioni. Il mio successore, uomo di forti principi cristiani, con un alto profilo umano e professionale, continuerà il percorso di questa nostra realtà che nel tempo si è fortificata e ha visto un significativo incremento anche di forze giovani". "Nella nostra società - afferma il neo presidente Giuseppe Blasi - i valori appaiono ospiti scomodi. L'Ucsi ci può aiutare ad accarezzare i valori veri e per farlo dobbiamo saper osare, saper guardare lontano nel segno dell'amicizia, quella vera, immediata, senza calcolo". Parole di apprezzamento per Donatella Trotta e per Giuseppe Blasi anche da parte di Ottavio Lucarelli, presidente regionale dell'Ordine dei Giornalisti della Campania e iscritto Ucsi il quale ha rivolto gli "auguri a Pino Blasi e a tutto il nuovo direttivo e un ringraziamento a Donatella Trotta per le iniziaive avviate che continueremo a portare avanti". Presente anche Massimo Milone, caporedattore della Rai di Napoli e Past president dell'Ucsi nazionale il quale ha spiegato che "in tempi come questi di mancanza di identità, il nostro ruolo di giornalisti cattolici è quanto mai fondamentale". Vicepresidenti sono stati eletti Elena Scarici e Daniele Trosino, che è anche tesoriere. Segretario Guido Pocobelli Ragosta. Coordinatori provinciali don Gennaro Capaldo (Avellino), Nico De Vincentis (Benevento), Luigi Ferraiuolo (Caserta) e Peppe Iannicelli (Salerno).

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it