nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Dischi Introvabili
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
MUSICA/NUOVI TALENTI:FESTIVAL PIOMBINO, SELEZIONI A CASERTA PER CAMPANIA/GARGANO


CASERTA / PIOMBINO 16 gennaio 2012 (Casertasette) - L’Associazione FESTIVAL ESTIVO di Piombino organizza il “Festival Estivo-Tuscany International Festival" edizione 2012 Il Festival si svolgerà in tre fasi: le Selezioni Regionali (o anche provinciali qualora necessarie), le Semifinali Nazionali e la Finale Nazionale che si terrà a Piombino dall' 11/14 Luglio 2012 (l'11riguarda la categoria under16). Le selezioni regionali della Campania e del Gargano si svolgeranno a Caserta. Responsabile della Campania sarà Livia Manfredi.; mentre per il gargano e Puglia il compito è affidato alla maestra Gessica Canova. Entrambe godranno della splendida collaborazione di un grande professionista casertano, Mimmo Cappuccio, noto arrangiatore e compositore di livello nazionale e internazionale, al quale verrà attribuito l'arduo compito di presidente di giuria per le selezioni regionali.
Lo scopo dell’Organizzazione del Festival è quello di scoprire nuovi talenti e dare uno spazio alla musica emergente e non solo. Per nuovi talenti si intendono gli interpreti di brani musicali di ogni genere e tipo ed in ogni forma lingua espressiva, tanto solisti che in duo che band. Possono partecipare al Festival tutti i cittadini di Stati della Comunità Europea. Il Festival si articola in tre fasi: le selezioni Regionali (ma ove lo richieda il numero cospicuo di iscritti anche Provinciali), le semifinali Nazionali e la Finale Nazionale di Piombino. Nei mesi di aprile e maggio 2012 si svolgeranno le selezioni provinciali e regionali. Entro il 6 giugno 2012 si svolgeranno le 5 Semifinali Nazionali alle quali parteciperanno i Concorrenti che avranno superato le selezioni Regionali. La Commissione Artistica, selezionerà i 34 Concorrenti che accederanno alla FINALE da svolgersi dall' 11/14 LUGLIO 2012 (l'11 riguarda la categoria under16). Dalle prime serate usciranno 12 Concorrenti che accederanno alla Finalissima del 14 LUGLIO 2012. .
Per la/il vincitore del “Festival Estivo” edizione 2011 l’Organizzatore assegna un premio consistente in: -Registrazione professionale del brano vincitore o di altro brano dello stesso artista presso il Firstline studio di Follonica (Grosseto) -Stipula di un contratto editoriale -Realizzazione del relativo videoclip a cura della società “Primascena” -Attività di promozione a livello nazionale Il festival è rivolto per gli under 16 ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Per la categoria over16 non c'è limite di età. Le selezioni sia per la Campania che per il Gargano si svolgeranno a Caserta, nei vari locali casertani, dove si darà la possibilità di esibirsi gareggiando, selezionati cmq da una giuria di qualità formata sempre da numero dispari, per cui in ogni serata si darà ad un max di 6 artisti, tra gruppi, solisti e duo. Per le selezioni regionali potranno esibirsi con una cover, ma per le semifinali nazionali è obbligatorio il brano inedito.

 
· Inoltre Musica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Musica:
MUSICA: AL KEATON'S DI CAPUA KERMESSE DEI CONTEMPORARY DRUMMING

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it