nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
TRUFFA AL CIMITERO DI CASERTA: GIA' FISSATA DATA APPELLO PER INDAGATI. I NOMI


SANTA MARIA CAPUA VETERE (CASERTA), 18 SETTEMBRE 2011 (Casertasette - Lancio delle ore 18:20) - C'è già un' udienza d'appello fissata davanti al tribunale del Riesame per la fine di settembre per sei dei 18 indagati indagati del 'caso cimitero'. Gli arresti in carcere e i divieti di dimora furono chiesti dalla Procura ma rigettati dal gip: di qui la fissazione di un'udienza lo scorso luglio poi slittata a settembre per difetti di notifica a carico dei destinatari (leggi nomi sotto)

Il caso

Falsa documentazione amministrativa per concedere suoli nel cimitero principale di Caserta a persone amiche che non ne avevano diritto. E ancora, cessione di suoli già in precedenza assegnati o di cappelle gentilizie in costruzione da parte di altre persone. Un volume d'affari di circa 2 milioni di euro che sarebbe stato movimentato, secondo le risultanze delle indagini dei carabinieri della Compagnia di Caserta da 18 indagati, tra dirigenti e dipendenti del comune di Caserta ed imprenditori edili locali, ai danni di 54 persone truffate. Molte delle vittime del raggiro, a causa dell'improvvisa scomparsa di un congiunto avrebbero versato dai 25 ai 40 mila euro per ottenere in tempi brevi la decisione di assegnazione del suolo o la cessione di una cappella in costruzione, risultati, poi, di proprietà di altri. I 18 indagati, ai quali i carabinieri hanno notificato avviso di conclusione delle indagini preliminari e una informazione di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di S.Maria Capua Vetere, rispondono a vario titolo di truffa aggravata, truffa commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, concorso in invasione di terreni o edifici. E ancora, concorso in abuso d'ufficio, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata, ricettazione in concorso, concorso in falsità materiale commessa da privato, calunnia, falsità ideologica commessa da privato in atti pubblici. L'attività investigativa è stata avviata su denuncia di due persone che avevano acquistato un suolo per la costruzione di una cappella gentilizia, sul quale, però, era stata già realizzata una costruzione da parte di un'altra famiglia casertana.

Il caso del geometra morto: Riesame fissato anche per lui. Indagato anche dirigente comunale. I nomi degli indagati

Gli arresti in carcere chiesti da due sostituti della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, rigettati dal gip dello stesso tribunale lo scorso anno riguardarono geometri, funzionari e il direttore del cimitero di Caserta: Carmine Macrino (direttore cimitero). Michele Ferraro (geometra deceduto), Filippo Della Peruta. Il divieto di dimora, pure rigettato, fu chiesto per Nicola Notarstefano, Giovanni Antonucci e Massimiliano Fiorillo (figlio di Alfredo). Indagati, il funzionario del comune Giovanni Natale insieme a Roberto Vardaro, Vittorio Palladino, Annunziata Lallo e Giuseppe Salzillo. Ne procedimento sono impegnati gli avvocati Carlo Marino, Gennaro Iannotti, Bernardino Lombardi, Rossella Calabritto e altri.

L'elenco dei 18 indagati (un diciannovesimo è deceduto a giugno)

Nicola Notaristefano, 44 anni, residente a Castel Morrone; Giovanni Antonucci, 52 anni, residente a Caserta; Alfredo Fiorillo, di 55 anni, residente a Casagiove; Massimiliano Fiorillo, di 27 anni, residente a Casagiove Michele Ferraro (posizione stralciata in quanto deceduto) Filippo Della Peruta, di 62 anni, residente a Casagiove; Pietro Fiorillo, di 28 anni, residente a Caserta; Elia Rubino, di 61 anni, residente a Caserta; Antonio Di Giacomo, di 52 anni, residente a Caserta; Vincenzo Porfidia, di 53 anni, residente a Caserta; Luigi Torromacco, di 53 anni, residente a Caserta; Nicola Letizia, di 58 anni, residente a Caserta; Angelo Ponticelli, di 55 anni, residente a Caivano; Carmine Macrino, di 64 anni, residente a Teano; Roberto Vardaro, di 71 anni, residente a Caserta; Vittorio Palladino, di 52 anni, residente a Caserta; Annunziata Lallo, di 49 anni, residente a Caserta; Giovanni Natale, di 51 anni, residente a Caserta; Giuseppe Salzillo, di 50 anni, residente a Marcianise.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità crimine turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità pompe funebri cappelle cimiteri salme truffe reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna commercio

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it