nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ELEZIONI: IL PADRE SINDACO NEL 1951. A S MARIA C.V. PDL SCEGLIE SIMONCELLI


SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta), 31 marzo 2011 - (Casertasette) - Il Pdl della città del foro sceglie l'avvocato penalista Federico Simoncelli (proveniente da una stimata e apprezzata famiglia) quale candidato a sindaco: il padre lo fu 60 anni fa. E' lo stesso penalista a ricordarlo nel commentare la scelta: "Ringrazio il coordinatore della PDL, l'anico Nicola Garofalo ed i rappresentanti degli altri partiti di centro destra e sono onorato per essere stato indicato candidato a Sindaco della coalizione per Santa Maria Capua Vetere; sto contattando tutti i miei amici per verificare la possibilità di accettare la candidatura. Sono legato alla mia città e sono addolorato per il degrado che attanaglia tutti i settori della vita sociale. Economia e commercio in ginocchio, turismo e cultura zero e così via. Vi è la necessità di un enorme sforzo da parte di tutte quelle forze che hanno a cuore le sorti di S. Maria C.V.; una forte aggregazione di società civile in sinergia con il centro destra, potrà rilanciare politicamente la città, sfruttando tutte quelle opportunità che la filiera Provincia-Regione-Governo Nazionale oggi offre; sarebbe auspicabile la partecipazione alla coalizione anche dell'UDC guidata dall'amico Zinzi, avendo S. Maria C.V. una forte tradizione centrista. Un invito forte a tali forze affinchè vi sia una svolta di civiltà. Un pizzico di nostalgia 60 anni fa ( anno 1951) veniva eletto Sindaco di S. Maria C.V. mio padre Antonio Simoncelli. Mi dicono che fu un buon sindaco"

Dichiarazioni di Simoncelli su arrivo immigrati

"La mancanza di un'amministrazione in carica, probabilmente, ha contribuito alla scelta di Santa Maria Capua Vetre come sede di centro di accoglienza degli immigrati che stanno sbarcando a Lampedusa". Così l'avvocato penalista Federico Simoncelli, commentando il caso della tendopoli con oltre 800 immigrati in arrivo in queste ore. "Il problema - prosegue il candidato a sindaco per il Pdl - è enorme e la situazione insostenibile per l'Isola di Lampedusa e per l'intera Sicilia. Ed è quandi giusto che tutti si facciano carico del problema. Io non so se il sito scelto a S. Maria C.V. sia idoneo ad accogliere tanta gente, ma mi è parso di capire, che trattandosi di clandestini, tutti coloro che saranno accolti nel sito, non potranno allontanarsi e quindi girare per le vie della città. E' giusto che a costoro sia riservato un trattamento umano e civile, ma la città in cambio deve pretendere alcune garanzie; innanzi tutto sotto il profilo dell'ordine pubblico. Non possiamo permetterci che alla deliquenza già esistente, vadano ad aggiungersi soggetti a rischio; potenziamento delle Forze dell'Ordine e presidio costante della zona del campo; stretta vigilanza all'interno del campo. Garanzie sotto il profilo igienico-sanitario, quindi verifica dello stato di salute e profilassi immediata al fine di evitare quello che è successo a Lampedusa, quandi attrezzatura mezzi e personale idonei a fronteggiare l'emergenza. Garanzia di un sollecito trasferimento mediante rimpatroio od altre soluzioni definitive. Non vorremmo che una situazione di emergenza possa diventare cronica.

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it