nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


Follow Casertasette on Twitter

TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA ELEZIONI, DEL GAUDIO: FESTA ITALIA, MACRICO E GIOVANI

Nella foto, il candidato Del Gaudio con il presidente della Provincia Zinzi ed alcuni rappresentanti delle istituzioni


CASERTA, 17 MARZO 2011 (Casertasette) - Caserta fa fatto la storia dell’Unità d’Italia, per questo noi abbiamo il dovere di recuperare l’identità storica e culturale, di una città che purtroppo negli ultimi anni ha perso molto terreno anche nelle battaglie in difesa dei valori”. Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra interviene sulla festività dell’Unità d’Italia, dopo aver preso parte in mattinata al fianco del presidente della Provincia di Caserta, on. Domenico Zinzi, alle diverse iniziative organizzate in città dalla Prefettura di Caserta, in collaborazione con l’ente provinciale di corso Trieste. “Sono certo che il Comune di Caserta deve e può svolgere un ruolo centrale - dichiara Pio Del Gaudio - nello sviluppo della Campania, del Sud e dell’Italia tutta. Valorizzare le nostre risorse culturali, turistiche, enogastronomiche, sociali, significa far crescere, sempre nell’ambito dell’unità nazionale, il valore aggiunto di Caserta. Il nostro impegno è, quindi, - rincara - di far in modo che la città di Caserta, capoluogo di Terra di Lavoro, torni finalmente a sedersi con pari dignità, ai tavoli istituzionali della Regione Campania e del resto del Paese. Tutto questo, per un’Italia che sia sempre più unita e sempre più forte nelle sue eccellenze locali. Quindi, buon compleanno Italia e buon compleanno Caserta”.

Macrico, Del Gaudio: plauso alla Provincia

Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, plaude all’iniziativa sul fronte Macrico, promossa dall’assessore provinciale all’Urbanistica, Gianni Mancino, il quale questa mattina ha incontrato, il commissario prefettizio Piero Mattei, don Pietro Aragona e un rappresentanza della Sovrintendenza. “Saluto con favore l’iniziativa dell’amministrazione provinciale, - dichiara Del Gaudio - con la quale esiste già un solido rapporto di collaborazione nell’ambito del centrodestra. Il Macrico è una priorità anche per me. Quindi, qualora fossi eletto sindaco di Caserta, rincara - sarebbe una delle mie prime iniziative per la città, considerato che negli ultimi cinque anni, l’amministrazione comunale di centrosinistra ha perso solo tempo. Immagino un Macrico verde, con un ortobotanico, ma anche uffici comunali e nuovi servizi per la città. Ben venga, quindi, l’iniziativa della Provincia di Caserta, guidata dall’on. Domenico Zinzi, che sono certo di poter sostenere da sindaco, considerato che le competenze in materia di Macrico sono soprattutto dell’amministrazione comunale di Caserta”.

Del Gaudio: Le politiche giovanili del Pdl e la Festa Tricolore

“I giovani Casertani dovranno diventare il perno di una politica capace di suscitare entusiasmo e partecipazione”. Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, accende i riflettori sulle politiche giovanili, in vista della “Festa Tricolore” organizzata dal gruppo giovanile del PdL, in occasione del 150esimo anno dell’Unità d’Italia, e in agenda domani sera, alle ore 19, presso la sede del comitato elettorale di base di via G.M. Bosco. “Le proposte per il rilancio delle politiche giovanili, - dichiara Del Gaudio - dovranno essere incorporate in un’unica carta, la “Card young”, che garantirà ai giovani l’accesso ad opportunità ed agevolazioni, per l’acquisto di beni e servizi tra i quali i mezzi pubblici (Unico giovani), con massiccia intensificazione dei trasporti notturni, soprattutto nei fine settimana, volti a garantire una maggiore mobilità dei giovani all’interno della città e a ridurre le problematiche connesse al traffico e alla carenza di parcheggi nella movida casertana. La card, inoltre, - rincara il candidato sindaco al Comune di Caserta - dovrà servire anche all’accesso nei cinema, teatri, mostre, concerti, sport, ristoranti, pub e pizzerie. Tra i miei obiettivi, infine, c’è anche la creazione di uno spazio comunale dedicato solo ed esclusivamente all’orientamento lavoro che sarà gestito da ragazzi. Lo sportello, dovrà rispondere alle tante richieste dei giovani in cerca di prima occupazione e offrire una mediazione tra accoglienza, orientamento ed inserimento reale nel mondo del lavoro”.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità tricolore bandiera italiana turismo ambiente elezioni proiezioni voto test elettorale elettorato spettacoli notizie news internet novità garibaldi reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna basket pepsi palamaggiò mozzarella locali notturni agricoltura commercio

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it