nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA: ATTUALITA' E CRONACA, LE NEWS DELLE ULTIME 24 ORE


SANITA': CENTRI RIABILITATIVI CE; VERTENZA VERSO SOLUZIONE COMMISSARIO A SINDACATI, SARA' PAGATA SUBITO MENSILITA' FEBBRAIO

CASERTA, 21 GIUGNO 2010 - Il commissario straordinario dell'Asl di Caserta, Antonio Gambacorta, ha assicurato ai rappresentanti sindacali che, per risolvere la critica situazione dei centri di riabilitazione di Caserta rimasti chiusi oggi per protesta, sarà corrisposta subito la mensilità di febbraio. Inoltre, non appena sarà disponibile la rimessa mensile regionale di giugno, l'Asl, entro il 10 luglio, pagherà la mensilità di marzo e quella di aprile. Infine, sulla rimessa di marzo l'azienda sanitaria locale erogherà anche i saldi del primo trimestre 2010. Cgil, Cisl e Uil, hanno chiesto, perciò, al coordinamento delle strutture riabilitative, l'immediata riattivazione dell'assistenza, sospesa oggi per protesta. La Cisl territoriale - ha spiegato Nicola Cristiani, responsabile del coordinamento provinciale sanità della Cisl - ha sollecitato una programmazione economica ad ampio respiro e di un altro sforzo da parte dell'Asl per un confronto sul bilancio, al fine di mettere immediatamente mano alla razionalizzazione della spesa e quindi consentire la continuità delle prestazioni per l'intero anno. Non vogliamo infatti che tutto ciò che è accaduto oggi succeda di nuovo a partire dal mese di agosto".

LAVORO: PROTESTE NEL CASERTANO, TRAFFICO IN TILT MANIFESTAZIONI A S. MARCO EVANGELISTA E CASERTA

CASERTA, 21 GIUGNO 2010 - Nel Casertano due manifestazioni di protesta attuate da lavoratori hanno creato pesanti ripercussione nel traffico, sulla Napoli-Caserta, sulla statale Napoli-Caserta, in prossimità dell'ex stalimento 3M di san Marco Evangelista ed in via Unità d'Italia a Caserta. A san Marco Evangelista hanno protestato gli ex dipendenti della multinazionale americana che sollecitano sicurezza per il loro futuro occupazionale. Tra i timori lamentati dai lavoratori la possibilità che non si realizzi l'accordo di programma che prevede il loro assorbimento in attività industriali da avviare nell'area. L'assicurazione che i suoli ex 3M non siano ceduti per speculazioni edilizie è stato fornito ai manifestanti dal sindaco di san Marco Evangelista, Gabriele Zitiello. A Caserta hanno manifestato e bloccato il traffico, in prossimità di una struttura dell'Asl, dipendenti e maestranze dei centri di riabilitazione i quali, da oggi, hanno sospeso l'erogazione dei trattamenti a tutti i pazienti, compresi i disabili gravi. Il coordinamento campano dei centri di riabilitazione, che rappresenta venticinque strutture riabilitative del Casertano, ha espresso preoccupazione anche sul piano occupazionale, a causa del rischio di licenziamento di circa mille operatori. Secondo il coordinamento dei centri di riabilitazione convenzionati, la causa della critica situazione, è da addebitare ad anni di cattiva gestione dell'Asl di Caserta per il mancato pagamento di oltre il 70 per cento delle prestazioni assicurate dai centri nello scorso anno ed in anni precedenti.

RIFIUTI: CASERTA; SINDACO INAUGURA TERZA ISOLA ECOLOGICA AMPIA 2500 METRI QUADRATI, E' COSTATA CIRCA 950MILA EURO

CASERTA, 21 GIUGNO 2010 - Il sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti e l'assessore all'ambiente, Maria Laura Mastellone hanno inagurato oggi la terza isola ecologica della città costruita con i fondi del programma comunitario Pic UrbanII, con una spesa di circa 950 mila euro. Il nuovo impianto occupa un'area di forma trapezoidale di circa 2500 metri quadrati, oltre la viabilità esterna di collegamento al secondo tratto di Viale Lincoln, di circa 1000 metri quadrati ed è stata costruita a poca distanza dal popoloso rione Acquaviva. Sarà possibile conferire carta, cartone, vetro, legno, ferro, alluminio, plastica, materiali inerti da piccole demolizioni, ingombranti, polistirolo, ramaglie e sfalci di potature, pile e batterie,abiti e oli vegetali. L'impianto sarà gestito dalla ditta incaricata per il servizio di Igiene Urbana e sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00; il sabato dalle 9,00 alle 13,00. "L'inaugurazione della terza isola ecologica di una città che ha raggiunto il 50 per cento di raccolta differenziata rappresenta una possibilità per i cittadini - ha sottolineato il sindaco Petteruti secondo il quale consente di migliorare ulteriormente "la vivibilità nel capoluogo, impegnato, tra l'altro, in rappresentanza del Mezzogiorno, nelle 'Cartoniadi', una sfida con altre tre città d'Italia sulla raccolta di carta e cartone e lo sviluppo della qualità della differenziata".

CAMORRA: NUOVA ORDINANZA CAUTELARE PER ANTONIO LA TORRE NOTIFICATA IN CARCERE A PARMA DOVE SI TROVA DAL 2006

CASERTA, 21 GIUGNO 2010 - Un nuovo provvedimento restrittivo è stato notificato dai carabinieri di Mondragone (Caserta) ad Antonio La Torre, di 54 anni, fratello di Augusto, quest'ultimo per anni a capo del clan dei 'chiuovi', potente organizzazione camorristica operante a Mondragone e nei comuni limitrofi, disarticolata da arresti, sequestri e confische di beni da parte delle forze dell'ordine e della Dda di Napoli. L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale di Napoli, è stata notificata a La Torre nel carcere di Parma dove si trova rinchiuso dal 2006, dopo essere stato estradato dalla Scozia dove, secondo le risultanze delle indagini, aveva riciclato denaro proveniente da estorsione in attività di ristorazione e di import di olio, prosciutti ed altri prodotti alimentari italiani. La Torre è accusato, in particolare, nel periodo dicembre 2007 e gennaio 2008, di avere indicato dal carcere agli ultimi affiliati alla cosca, attraverso i pizzini, gli imprenditori mondragonesi da sottoporre ad estorsione nelle festività natalizie.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it