nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA WEEK-END NEWS: LE NOTIZIE DELLE ULTIME ORE DI CASERTASETTE


POLIZIA: CASERTA; IN BILANCIO CATTURA LATITANTI E SEQUESTRI

CASERTA, 15 MAGgio 2010 - A Caserta il 158° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato è stato celebrato in piazza Dante, nel cuore del centro storico del capoluogo. I reparti schierati sono stati passati in rassegna dal prefetto, Ezio Monaco e dal questore Guido Nicolò Longo, alla presenza di parlamentari e di magistrati, oltre ad alcune centinaia di bambini delle scuole elementari. La scelta di celebrare la Festa della polizia in piazza Dante, ha spiegato il questore, "é stata dettata dal tema della ricorrenza di quest'anno 'c'é più sicurezza insiemé che sintetizza i nuovi moduli operativi contenuti nel termine polizia di prossimità e costituisce un segno tangibile di una Costituzione in cammino con la gente e tra la gente". Il questore Longo, nel corso del suo intervento ha anche sintetizzato i risulati operativi relativi al periodo aprile 2009-marzo 2010: sono state arrestate, fra l'altro, 675 persone; catturati 14 latitanti tra cui alcuni inseriti tra i cento più pericolosi d'Italia; denunciate 1719; sequestrati oltre 5 chilogrammi di sostanze stupefacenti ed arrestati 63 spacciatori. Le indagini patrimoniali, poi, hanno determinato l'emissione da parte dei Tribunali di S.Maria Capua Vetere e Napoli di decreti di sequestro o di confisca di beni, acquisiti illegalmente da organizzazioni criminali per oltre 21 milioni di euro. La cerimonia si è conclusa con la premiazione del personale particolarmente distintosi in operazioni di servizio.

RINVIATO SFRATTO SUORE, AD AVERSA E' SEMPRE MOBILITAZIONE

NAPOLI, 15 MAGGIO 2010 - Lo "sfratto" è stato rinviato. La Chiesa è decisa a non fare passi indietro. Cinque delle otto suore che vivono nell'antico convento delle Cappuccinelle ad Aversa (Caserta) devono andare via. La loro destinazione? I conventi di Agrigento, Orvieto e Camerino. Ma i residenti della cittadina normanna sono disposti a tutto per scongiurare questa decisione che, come affermano nella vicina Curia vescovile, è stata presa dal Vaticano. Una determinazione assunta dopo una visita apostolica. Questa mattina una ventina di persone si sono ritrovate dinanzi all'antico portone dello storico edificio. Su facebook sono stati aperti già tre gruppi a sostegno delle religiose che dalle grate del loro convento per decenni hanno dispensato consigli e aiuti alle persone più indigenti dell'antico borgo. E un appello è stato lanciato anche ieri nel corso della trasmissione "Mi Manda Rai Tre". Le monache - tra le quali c'é chi ha trascorso più di 60 anni in clausura - non sono uscite. Forse lo faranno tra lunedì e martedì prossimo. Ma i cittadini hanno annunciato che non si arrenderanno. Il convento delle Cappuccinelle , costruito nel 1599, ospita le suore di clausura dal 1680. Un edificio storico, dicono in città, che dovrà essere occupato dalle religiose e che viene considerato parte del patrimonio dell'intera cittadina normanna.

CAMPANIA: CORONELLA, NO A GIUNTA CHE SIA CONTINUITA' PASSATO

NAPOLI, 15 MAGGIO 2010 - "Il PdL casertano rivendica una presenza nella Giunta Regionale che sia espressione chiara di un territorio penalizzato in tanti anni dalle scellerate scelte del governo di centrosinistra. Non va inoltre trascurata la circostanza che la nostra provincia ha già pagato un prezzo altissimo per favorire l'alleanza con l'Udc e favorire l'elezione di Caldoro". Lo ha affermato il coordinatore provinciale vicario di Caserta del Pdl, sen. Gennaro Coronella. "Per questo motivo, esprimiamo viva preoccupazione per le insistenti voci che accreditano il varo di una giunta regionale territorialmente squilibrata e soprattutto in un rapporto di sconcertante ed incomprensibile continuità con un passato che i campani hanno ampiamente sconfitto", ha aggiunto Coronella.

CRIMINALITA': IMMIGRATI CLONAVANO CARTE BANCOMAT, 2 ARRESTI

CASERTA, 15 MAGGIO 2010 - Due immigrati rumeni, Petrisor Dragut, 31 anni, e Nicolas Ceausescu, 34 anni, già denunciat dalle Forze dell'Ordine, sono stati arrestati dai carabinieri a Grazzanise mentre stavano installando, sul bancomat della filiale del "Monte dei Paschi di Siena" un dispositivo elettronico per la clonazione delle tessere bancomat. I carabinieri hanno sequestrato ai due immigrati una banda magnetica che - collocata nella fessura utilizzata per l' inserimento della carta bancomat - permetteva la duplicazione delle credenziali, ed una microtelecamera in grado di filmare e registrare i codici segreti di accesso ai conti corrente degli ignari clienti. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

FURTI ENERGIA ELETTRICA: TRE ARRESTI NEL CASERTANO

CASERTA, 15 MAGgio 2010 - Vincenzo Locusta, l' ausiliario del traffico nella cui abitazione a Casal di Principe i carabinieri del reparto investigativo di Caserta hanno scoperto un bunker che avrebbe ospitato uno dei latitanti del clan dei casalesi è stato arrestato dai carabinieri di Casal di Principe con l' accusa di furto aggravato di energia elettrica. Nel corso di un controllo nell' abitazione di Locusta i militari ed i tecnici dell' Enel hanno accertato la manomissione del contatore ed il collegamento diretto con la linea dell' Enel. Nel corso dell' operazione i carabinieri hanno arrestato per lo stesso reato altre due persone, Raffaele Schiavone, 49 anni, titolare di un officina di gommista, e Teresa Cerullo, 38, di San Cipriano d' Aversa, titolare di un caseificio. Anche gli impianti elettrici dell' officina e del caseificio sono risultati allacciati direttamente alla linea dell' Enel. I tre indagati hanno ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari. Il furto dell' energia elettrica, soprattutto nell' agro aversano è un fenomeno molto diffuso.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it