nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
MADDALONI, ELEZIONI. CANDIDATO ADDESSO (PD) SU SANITA' E INFORMAGIOVANI


MADDALONI (Caserta), 13 aprile 2010 - La pianificazione del settore sanitario è competenza della Regione. Il sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria comunale, ha il compito di vigilare che la stessa venga attuata integralmente. “La denuncia – anticipa Carmine Addesso, candidato sindaco del Pd - sarà la mia arma a tutela del diritto della salute dei miei cittadini. Segnalerò tutte le omissioni dell’Assessorato Regionale alla Sanità, costringendolo ad attuare integralmente la Carta dei Servizi Sanitari”. Il Comitato Tecnico Provinciale è un organo politico collegiale che raccoglie le istanze del territorio per adeguare le previsioni sanitarie alla realtà territoriale. “Qui faremo sentire forte la voce di Maddaloni – puntualizza -, mobilitando tutti gli attori del mondo sanitario”. Eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta e di partecipazione del cittadino, nonché il diritto di efficienza e di efficacia devono essere i presupposti del servizio sanitario offerto all’utenza. “Massima attenzione e vigilanza ininterrotta sull’attuazione dei programmi di prevenzione – aggiunge - , che non devono tenere conto solo della profilassi delle malattie, ma anche della salubrità dell’aria, delle acque, dei prodotti alimentari e di ogni altra sostanza possa nuocere alla salute dei cittadini”. Controllare la qualità di acqua, aria e suolo e sottosuolo sarà un’azione di prevenzione che il Comune metterà in campo attraverso protocolli d’intesa con gli enti preposti. “L’abbiamo già fatto”.Attraverso un accordo con il Dipartimento di Scienze Biologiche della Seconda Università di Napoli, l’Ente ha avviato il monitoraggio costante dell’ambiente circostante. Il futuro dell’ospedale di Maddaloni dipende dal piano ospedaliero regionale, studiato in base al rapporto estensione del territorio, densità demografica, localizzazioni dei presidi ospedalieri. Il presidio di Maddaloni, sulla carta Dea di II livello, è invece una struttura monca di alcuni reparti sanitari necessari per la piena funzionalità del Pronto Soccorso. “La mia attività politica si concentrerà, affinché gli attuali servizi sanitari offerti dall’ospedale di Maddaloni, possano essere rinvigoriti per garantire un’assistenza medica di eccellenza”.

INFORMAGIOVANI E RETE COMUNALE Informa-giovani: nasce la rete comunale. Il progetto redatto dall’assessorato alle Politiche Giovanili è stato finanziato dalla Regione Campania. Grazie alla capacità progettuale del Partito Democratico, nasce la rete informativa centralizza, dislocata in tre comuni: Maddaloni, San Felice a Cancello e Valle di Maddaloni e destinata al mondo giovanile. Attraverso i 40 mila euro che la Regione ha destinato al progetto elaborato dal Pd, “sarà possibile – annuncia Carmine Addesso, candidato a sindaco del Pd – assumere con contratto a progetto cinque giovani”, con il compito di gestire i tre sportelli informagiovani distribuiti sui tre comuni. “L’Informagiovani è un servizio pubblico e gratuito – aggiunge Addesso - che l’Assessorato Politiche Giovanili, allora gestito da Clemente Gorgoglio, ha voluto fortemente per i giovani, elaborando il progetto per la realizzazione di una rete di sportelli comunali correlati”. A Maddaloni l’ufficio informagiovani sarà allocato presso il centro polivalente di via Napoli, e sarà qui che i giovani troveranno supporti informativi e di consulenza per accrescere la propria conoscenza di opportunità, presenti e future, che li aiuteranno a compiere scelte più consapevoli. “I servizi di orientamento offerti – precisa Addesso – sono la sintesi informativa del raccordo istituzionale fra Comune, Scuole, organizzazioni culturali ed mondo imprenditoriale” che permetteranno ai giovani di accedere al “sistema informativo regionale ove saranno inseriti i loro curricula, offrendo loro un’ottima vetrina sul mondo lavoro”. Tale risultato si colloca dentro le idee del programma del Pd, e troveranno assoluta valorizzazione nella prossima amministrazione guidata da Addesso. “Le politiche giovanili – conclude Addesso - non saranno un settore a sé stante, ma saranno parte significativa di un disegno più complessivo di sistema integrato intergenerazionale, in cui giovani e meno giovani possano confrontarsi ed arricchirsi vicendevolmente”.

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it