nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
ELEZIONI, STELLATO (PD) PARLA DI ECONOMIA E SVILUPPO ED EX CANAPIFICIO


CASERTA, 22 MARZO 2010 -
Stellato: “Sviluppo e occupazione al centro del mio programma” Incontri con Cgil, Cisl, Uil, Camera di commercio e Coldiretti

I temi economici saranno al centro degli incontri che Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza della Provincia per il centrosinistra, avrà domani mattina (martedì 23 marzo). Primo appuntamento, nella sede della Camera del lavoro di Caserta, con i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. A seguire, tappa alla Camera di commercio e, per concludere, alla Coldiretti. “I temi dello sviluppo economico e dell’occupazione – dichiara Stellato – sono al centro del mio programma. E non è un caso che la parola d’ordine della mia campagna elettorale è “futuro”, quel futuro che dobbiamo costruire per i nostri giovani, restituendo loro speranza e fiducia. Infrastrutture, agricoltura, turismo: sono i campi sui quali possiamo concretamente intervenire per una seria politica dello sviluppo. Dobbiamo prendere atto che la politica delle infrastrutture del governo nazionale nel Casertano è assolutamente inadeguata. Ma noi non accetteremo che alcune opere strategiche vengano dimenticate: lavoreremo affinché l’interporto di Maddaloni-Marcianise diventi un punto nodale del corridoio europeo Berlino-Palermo e sia messo in sinergia con il porto di Napoli; proseguiremo sulla strada indicata dalla Regione Campania per la costruzione dell’aeroporto internazionale di Grazzanise; ci batteremo affinché l’università casertana sia dotata al più presto del suo policlinico. Il nostro progetto di sviluppo, d’altra parte, non può prescindere da una strategia di marketing territoriale per la quale l’azione della Camera di commercio è fondamentale. E ancora: accelereremo l’accordo di programma per la reindustrializzazione dell’area ex 3M, per il quale la giunta regionale ha messo a disposizione la sua parte di 37 milioni di euro, mentre aspettiamo ancora identico impegno da parte del governo nazionale. Come dimenticare, poi, che questo centrodestra è lo stesso che taglia i fondi Fas e utilizza quelle risorse come un bancomat per gli sperperi del G8 in Sardegna, per finanziare l’abolizione dell’Ici o per realizzare le infrastrutture al servizio delle fiere di Verona e Padova?”. Centrale, nel programma di Stellato, è anche il rilancio dell’agricoltura di Terra di Lavoro: “Il marchio dop della mozzarella di bufala campana va difeso a tutti i costi e costituisce un patrimonio irrinunciabile per un settore che occupa ventimila addetti in provincia di Caserta. Ma dobbiamo anche valorizzare il nostro immenso patrimonio enogastronomico, rilanciare le produzioni tipiche della nostra terra, promuovere l’internazionalizzazione delle imprese agricole e sostenere le vendite a chilometro zero, effettuate direttamente dai coltivatori”. La precondizione essenziale – conclude Stellato – è “una bonifica radicale del nostro territorio, che deve tornare a essere una risorsa per la nostra agricoltura ma anche per favorire la presenza di investitori che siano garantiti sul piano della vivibilità e della sicurezza delle loro imprese”.

Ex Canapificio – Stellato: “Felice di aver risposto alle domande dei giovani e degli studenti. Registriamo ancora una volta l’assenza di Domenico Zinzi ad un pubblico confronto”.

Ieri pomeriggio, 22 marzo, nella sede dell’ex Canapificio, Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza della Provincia di Caserta ha risposto alle domande dei giovani del collettivo studentesco, dei rappresentanti delle associazioni, degli immigrati, sulle tematiche care al nostro territorio: rifiuti, occupazione, acqua pubblica, Macrico, cave, immigrazione e integrazione. “Sono felice di aver partecipato ad un dibattito pubblico con i rappresentanti degli studenti – ha osservato Stellato - e soddisfatto di aver potuto rispondere ad argomenti che sono tra l’altro punti fondamentali e nodali del mio programma elettorale. Posso aggiungere che ancora una volta dobbiamo registrare l’assenza di Domenico Zinzi ad un pubblico confronto. Continuiamo a vedere sedie vuote ogni qual volta la platea della società civile ci chiama a chiarire le nostre posizioni, certo non si capisce dove Zinzi faccia questa campagna elettorale considerate le sue ripetute assenze a questi incontri. Personalmente non ci sottraiamo mai, reputiamo anzi necessario essere presenti e a disposizione dei cittadini e dell’elettorato”. Stellato prosegue sui temi sociali, a chiusura dell’incontro con i giovani dell’ex Canapificio ha raggiunto Vitaliano Ferrajolo, Presidente della Lega per i Problemi degli Handicappati, per un incontro nello specifico sulla tematica delle disabilità e delle barriere architettoniche e più in generale su quelle del welfare.

Martedì 23 marzo una festa al Nuovo Contemporaneo per Stellato

Una grande festa di gioia, di speranza, di politica. Con queste intenzioni, i Giovani Democratici di Caserta invitano tutti i ragazzi a partecipare alla serata di martedì 23 marzo, a partire dalle ore 22, al Nuovo Contemporaneo in piazza Matteotti a Caserta. Una serata all’insegna del divertimento, ma anche dell’impegno e del sostegno alla candidatura di Giuseppe Stellato alla presidenza della Provincia di Caserta. Chiare le motivazioni della scelta di campo dei GD: “Terra di Lavoro – affermano il segretario provinciale Marco Villano e il presidente provinciale Carlo Schiavone – non può essere rappresentata da personaggi che incarnano un vecchio modo di intendere la politica. E certamente non può essere rappresentata da un’alleanza elettorale che ha dovuto subire la candidatura di Zinzi, il quale deve ancora spiegare come farà a convivere con quello stesso centrodestra che da parlamentare ha osteggiato. Non possiamo lasciare nelle mani di questa persona le sorti della nostra provincia, non possiamo lasciare la nostra terra nelle mani di chi nasconde la polvere sotto il tappeto e non ha la coerenza e il coraggio delle proprie azioni”. “Noi Giovani Democratici – continuano Villano e Schiavone – sosteniamo invece che la scelta del nostro candidato, Giuseppe Stellato, sia stata una valutazione ponderata e intelligente, espressione dell’intera coalizione. E siamo orgogliosi di avere un candidato che ha discusso con noi le proposte pensate dal movimento giovanile, arricchendo il suo già importante programma elettorale sulla base delle nostre esigenze”.

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it