nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
RIFIUTI ED EMERGENZA NEL CASERTANO: PARLANO AMENDOLA, REALACCI E VERDI


CASERTA, 15 MARZO 2010 - "Le montagne di rifiuti che si vedono nelle strade della provincia casertana sono uno spettacolo inquietante". Così Enzo Amendola, segretario regionale del PD Campania, "sul riacutizzarsi dell'emergenza rifiuti in provincia di Caserta dopo la protesta degli operatori ecologici di Terra di Lavoro". "Per mesi il centrodestra, a seguito del decreto cosiddetto di fine emergenza, ci ha ripetuto continuamente che l'emergenza rifiuti era terminata. Mi chiedo - continua Amendola - se questo non sia l'ennesimo annuncio spot del Pdl". "Dopo aver utilizzato il decreto Prodi e il lavoro dell'allora commissario De Gennaro, il governo della destra non ha provveduto a definire una soluzione gestionale sull'intero ciclo dei rifiuti. Le discariche sono stracolme, la provincializzazione è impossibile da definire - aggiunge Amendola - e la raccolta nel casertano si é fermata con conseguenze drammatiche per i cittadini". "Paradossale è la posizione del candidato dell'Udc alla Provincia di Caserta, Domenico Zinzi: che da parlamentare è all'opposizione di questo governo responsabile di questa ulteriore emergenza, mentre a Caserta va a braccetto con le stesse forze politiche del centrodestra".

RIFIUTI, PARLA REALACCI

CASERTA, 15 MARZO 2010 - "L'emergenza rifiuti in Campania é ben lungi dall'essere risolta. Quanto sta accadendo in queste ore nella provincia di Caserta, dimostra come siano ancora molti i nodi da sciogliere, a cominciare dalla questione degli impianti di smaltimento fino all'avvio di un corretto ciclo di gestione dei rifiutì. E' quanto afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd, commentando la protesta dei dipendenti del Consorzio Unico di bacino, Napoli-Caserta, responsabile della raccolta dei rifiuti, che sollecitano il pagamento degli stipendi non pagati con il blocco della via Appia. "Risolvere questa annosa vicenda - conclude Realacci - è un compito che spetta alla politica a tutti i suoi i livelli, per restituirgli credibilità e anche per costruire l'indispensabile rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni. E questo sarà tra i compiti prioritari della prossima giunta regionale. Certo se tutta la Campania avesse raggiunto i livelli di raccolta differenziata di Salerno, l'emergenza rifiuti avrebbe avuto esisti ben diversi"

PARLANO I VERDI

NAPOLI, 15 MAR - "Ci avevano detto che il problema dei rifiuti era stato risolto, che tutto era a posto e invece l'emergenza è riesplosa e arriverà presto anche a Napoli quando ai comuni sarà levata,grazie alla nuova legge del governo, la gestione della raccolta della spazzatura e sarà affidata al Presidente della Provincia Luigi Cesaro". E' quanto ricordano, in una nota, il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello della provincia casertana Lello Aveta. "Zinzi vuole trasformare la provincia casertana-continuano gli ambientalisti-nella più grande pattumiera d'Italia.D'altronde il patto con la Pdl prevede di trasformare il casertano in una immensa discarica a cielo aperto per i rifiuti campani e sul Garigliano il candidato Presidente dell'Udc ha promesso il suo assenso all'arrivo delle scorie nucleari da tutta Itali".

 
· Inoltre Politica
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Politica:
CASERTA, IL VOTO ALLA PROVINCIA: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI DEGLI SCRUTINI

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it