nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
LETTERE IN REDAZIONE: PER GIORNALISTI DIFFAMANTI NIENTE NOMI?

Riceviamo e pubblichiamo


CASERTA, 13 MARZO 2010 - Gentile Redazion, sono molto meravigliato dal fatto che tutti i media nazionali (giornali, tv, radio, web) hanno riportato la notizia di un sindacalista e giornalista condannati per aver diffamato la direttrice di un carcere mentre, localmente, soprattutto su qualche sito che c'è a Caserta che si vanta di fare le pulci e le morali, la notizia è stata censurata. Se poi l'ha pubblicato qualcuno, ha citato solo le inziali mentre questi giornalisti non si fanno scrupoli quando devono pubblicare il nome di qulcuno 'appena indagato'. Le pare una cosa corretta? E quali sono i meccanismi?

Risponde la redazione: Grazie per la lettera: in effetti la notizia è stata passata dalle agenzie priva dei nomi dei protagonisti (anche della stessa direttrice del carcere) ma alcuni organi di informazione l'hanno anche intrvistata e riportato i nomi di tutti (vedi Il Mattino, solo un esempio). Ovviamente, è facile anche risalire al nome guardando chi firma per il giornale locale se tanto le interessa. E' vero, il giornalista-tipo è uno che vuole parlare degli altri ma gli dà fastidio se parlno di lui. Per quanto riguarda il suo riferimento a siti moralisti, probabilmente a Caserta c'è qualcuno che forse nella data della pubblicazione fungeva da direttore di quella testata. In ogni caso, l'interpretazione dei giudici su questi casi non è sempre identica. Qui si tratta di una dichiarazione di un terzo riportata dal gionalista: ricordo casi simili dove il giornalista è stato assolto (la Repubblica) e in altri condannato (Il Foglio)...tragga Lei le conclusioni. Grazie.

 
· Inoltre Giornali e Giornalisti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Giornali e Giornalisti:
UFFICI STAMPA PER DIVULGARE O PER NASCONDERE? LA CLASSIFICA A CASERTA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it