nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
TRAGEDIA JUVE CASERTA: MESSA IN RICORDO VITTIME E INIZIATIVA COMUNE


CASERTA, 3 NOVEMBRE - La Juvecaserta e la Fondazione 'Quattro Stelle' ricorderanno lunedì prossimo, con una cerimonia religiosa officiata dal vescovo monsignor Pietro Farina in cattedrale, i quattro rappresentanti della società bianconera scomparsi un anno fa nel drammatico incidente stradale di Buccino (Salerno) mentre si recavano a Potenza per una partita della formazione dell'under 15: Manuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolo Mercaldo ed il papà di quest'ultimo Luigi. Alla fine della celebrazione eucaristica è prevista una fiaccolata per le strade del centro storico intervallata da incontri musicali. Un altro momento di ricordo è previsto nel corso della gara tra la Pepsi e la Scavolini in programma sabato sera al Palamaggiò. Sarà l'occasione, è spiegato in una nota della società casertana, per perpetuare il ricordo dei nostri quattro amici in quell'impianto sportivo che, per tutti loro, ha rappresentato una seconda casa. E sarà anche l'occasione per affiancare tangibilmente gli sforzi della Fondazione 'Le quattro stelle' istituita per volontàdei familiari degli scomparsi, della Juvecaserta e delle città di Caserta e Marcianise. Nel corso della gara, infatti, saranno distribuite le magliette realizzate dalla Fondazione con lo scopo di raccogliere i fondi necessari all'acquisto di un'autovettura attrezzata che consenta a Rosario De Felice - il giovane atleta che, con Andrea Turino, è rimasto gravemente ferito nell'incidente - di potersi più agevolmente spostarsi una volta che rientrerà dalla clinica di Roma, dove è tuttora ricoverato, nella sua abitazione casertana.

FONDAZIONE LE 4 STELLE, CONF.STAMPA IL 5 NOVEMBRE AL TEATRO COMUNALE

Giovedì prossimo 5 Novembre, alle ore 11,00, presso la Sala conferenze del Teatro Comunale di Caserta, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Fondazione “Le Quattro Stelle” e delle iniziative organizzate in memoria delle persone scomparse nell’incidente di Buccino del 9 novembre 2008. La Fondazione “Le Quattro Stelle” è nata il 15 luglio scorso per volontà delle famiglie coinvolte nella tragedia, delle Amministrazioni Comunali di Caserta e Marcianise, della Società Basket Juvecaserta. Sono numerose le iniziative programmate nei prossimi giorni e che saranno illustrate nei dettagli nel corso della conferenza stampa, a partire da una raccolta fondi promossa in occasione della partita di Lega A di sabato 7 novembre tra la Pepsi Caserta e la Scavolini Pesaro, necessaria per l’acquisto di un auto per disabili da mettere a disposizione della famiglia di Rosario De Felice, rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale di Buccino. Lunedì 9 novembre sarà celebrata la Santa Messa presso il Duomo di Caserta, seguita da una fiaccolata nel centro della città, con punti di ascolto di musica e prosa. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti, gli assessori alla Cultura e allo Sport Paola Servillo e Ferdinando Piscitelli, il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione e l’assessore allo Sport Gerardo Trombetta, il presidente della Juvecaserta Rosario Caputo, il presidente del Coni di Caserta Michele De Simone, i vertici regionali e provinciali della Federazione Italiana Pallacanestro. Prevista anche la presenza del vescovo di Caserta Mons. Pietro Farina, in qualità di rappresentante del comitato etico della Fondazione.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it