nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, CRONACA 24 ORE: RANDOM NEWS, ATTUALITA' DAL CASERTANO


CAMORRA: SEQUESTRATI BENI AD ESPONENTE CLAN DEI CASALESI

CASERTA, 4 OTTOBRE 2009 - I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, a carico di Giuseppe Guerra, 40 anni, residente a San Marcellino (Caserta) già noto alle forze dell'ordine, affiliato al clan camorristico dei Casalesi. Guerra è attualmente detenuto per associazione per delinquere di tipo mafioso: nel 2005 la Corte di assise di Santa Maria Capua Vetere lo ha condannato alla pena di 6 anni di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici per associazione per delinquere di tipo mafioso per la sua 'militanza' tra i Casalesi nel periodo dal 1986 al 1996. In particolare, i carabinieri nel corso di indagini patrimoniali hanno accertato che sia Guerra sia la moglie possedevano beni per interposta persona ma erano privi di reddito che giustificasse il loro tenore di vita. Guerra aveva la disponibilità, tramite prossimi congiunti, anch'essi privi di reddito, di 3 polizze assicurative di accumulo capitali e di una autovettura che, anche se intestata alla nipote, era strettamente riconducibile a lui. I carabinieri hanno provveduto al sequestro preventivo delle assicurazioni, dell'autovettura e di alcuni terreni, il tutto per un valore complessivo stimato in 120.000 euro FORMAZIONE: SI CHIUDE NEL CASERTANO 'GIOVANI E PROMOZIONE'

CASERTA, 23 OTTOBRE 2009 - - Con un incontro nella sala del centro diurno di Casagiove (Caserta), si è conclusa la serie di incontri per il corso di formazione "Giovani e Promozione", organizzato dalle sezioni casertane della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) nell'ambito delle iniziative realizzate per le attività di promozione del Centro servizi per il volontariato della provincia di Caserta. Nel corso dei vari incontri, hanno spiegato gli organizzatori é stato approfondito il rapporto che lega le nuove generazioni con l'impegno sociale e il volontariato. "Non si è inteso solo promuovere nuove esperienze, ma anche - hanno sottolineato gli organizzatori - raccogliere e riconoscere le esperienze più significative, le iniziative di eccellenza". Gli obiettivi del progetto sono stati: la sensibilizzazione dei giovani all'impegno sociale; il loro coinvolgimento, riconoscendo la valenza educativa e formativa che dovranno svolgere quotidianamente; la conoscenza delle esperienze più significative di volontariato. Il volontariato, è stato ricordato nel corso dell'incontro di oggi è "un'esperienza di crescita personale e di sviluppo delle singole identità. Attraverso questa iniziativa di coinvolgimento si è proposto l'obiettivo di far capire ai ragazzi che l'impegno sociale non è qualcosa di precostituito, ma qualcosa che si può e si deve costruire insieme".

AMBIENTE: SINDACO CASERTA PARTECIPA A 'PULIAMO IL MONDO'

CASERTA, 3 OTTTOBRE 2009 - Il sindaco di Caserta ha indossato oggi la pettorina gialla di Legambiente e ha aiutato i bambini di alcune scuole cittadine a ripulire con ramazze e buste di plastica la vasta area di piazza Pitesti, nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il mondo". Insieme con il sindaco, l'assessore comunale all'ambiente, Laura Mastellone e alla Scuola, Giuseppe Casella. "La manifestazione di oggi - ha spiegato l'assessore Mastellone - punta attraverso i bambini a costruire la coscienza civica. C'é ancora molto da fare anche nella nostra città, ma siamo fermamente decisi, anche attraverso il contributo dei bambini e dei ragazzi, a migliorare la vivibilità della nostra comunità".

DROGA: IMMIGRATO FERMATO DAI CC INGOIA OVULI CON EROINA

CASERTA, 23 OTTOBRE 2009 - I carabinieri hanno arrestato a Grazzanise, nel corso di un'operazione congiunta con quelli di Mondragone e con i militari della Brigata Bersaglieri "Garibaldi", un immigrato della Tunisia, Aia Kaies, di 32 anni. L' immigrato accortosi della presenza dei carabinieri, prima di essere fermato per un controllo ha ingerito tre ovuli, evidenziati dalla radiografia alla quale è stato sottoposto in Ospedale. Gli ovuli, che il tunisino ha espulso, contenevano 60 grammi di eroina e 2 grammi di cocaina. L' uomo è stato trasferitoo nel carcere di S.Maria Capua Vetere.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it