nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
VILLAGGIO TORRE CASERTA: SUCCESSO PER LIBRO DI ANNA MOZZI


CASERTA, 29 SETTEMBRE 2009 - Successo di pubblico per la presentazione del libro “PensieRosa” (L’aperiA), di Anna Mozzi avvenuta il 29 settembre nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione All’incontro, promosso dal Villaggio Torre, hanno partecipeto con l’autrice, Raffaella Santagata Traettino e Mariastella Eisenberg. In programma anche il reading di Anna D’Ambra. Ad impreziosire le pagine del volume di Anna Mozzi ci sono le immagini delle sete di San Leucio raccolte e scelte con grande cura da Raffaella Santagata Traettino. “È come se l’autrice – scrive nella prefazione Maristella Eisenberg - avesse voluto scoprire nervi e carni, esporli ad una temperatura inclemente e a sguardi impudichi, e poi, in preda a un’autentica pietas propria della sua sensibilità di persona e della sua professionalità di psicologa, abbia inteso ammantare il tutto con una preziosa coperta intessuta di fili preziosi; e così la lettura di questi versi può darci sensazioni forti, piaceri intensi, dolori grandi e gioie sfrontate senza farci troppo male”. Quindi, continua “da qui il piacere, se non addirittura il bisogno, di intrecciare ai versi i mille fili delle sete lucide e colorate di San Leucio, per offrire al lettore pause accoglienti”.

L’autrice Anna Mozzi è nata a Caserta, dove risiede. Psicologa e Psicoterapeuta, con formazione ad Orientamento Psicoanalitico. Attivamente impegnata in politica, sensibile alle tematiche sociali, si candida e viene eletta dalla città per due mandati, dal 1985 al 199, ricoprendo vari incarichi di Assessore. E’ socia fondatrice nonché docente dell’Università della Terza Età Attualmente ricopre l’incarico di responsabile dell’area di Psicologia Clinicae Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Ce.

 
· Inoltre Cultura
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cultura:
INCHIESTA PARMALAT: UN SOLO GIORNO DI CARCERE PER GAETANI

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it