nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASERTA, RANDOM NEWS: LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA (2)


FERIRONO E AMMANETTARONO GIOIELLIERE PER RAPINA, 3 ARRESTI

PISTOIA, 5 SETTEMBRE 2009 - Tre persone sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di aver compiuto una rapina, nel marzo 2008, in una gioielleria di Pieve a Nievole (Pistoia). In quell'occasione, il gestore del negozio venne colpito e ferito con il calcio di una pistola e poi ammanettato alla cassaforte. Gli arrestati sono tre campani di 23, 33 e 35 anni. I malviventi fuggirono con un bottino di circa 80 mila euro. Dopo mesi di indagine, la squadra mobile di Pistoia è risalita ai tre campani, arrestati in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare: due sono finiti in manette a Napoli, l'altro a Caserta.

SCUOLA: PD CASERTA, MOBILITAZIONE A FAVORE LOTTA PRECARI

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 - Il Partito Democratico casertano, nell'ambito delle iniziative a sostegno della lotta dei precari, ha organizzato per mercoledì prossimo, dalle ore 10 alle 12, un sit-in di protesta davanti alla sede dell'Ufficio scolastico provinciale di Caserta. La manifestazione di protesta è stata decisa al termine dell'incontro di ieri sera del Circolo d'Ambiente Scuola del partito, su iniziativa del responsabile del Dipartimento Istruzione, Anna Rainone. "Siamo di fronte a un gravissimo attacco alla scuola pubblica - ha spiegato la Rainone - in particolare a quella della nostra provincia, la più colpita in rapporto al numero di studenti. Proprio qui, invece, occorre più scuola quale baluardo all'illegalità e alla devastante crisi economica". "Il Pd considera encomiabile l'impegno della Regione Campania, che per prima ha stipulato un accordo con il Governo - aggiunge - stanziando 20 milioni di euro a integrazione del 30 per cento del reddito di 4200 precari della scuola". Il segretario provinciale Enzo Iodice ha confermato che "tutto il Partito Democratico della provincia di Caserta è impegnato in ogni sua articolazione nella battaglia a difesa della scuola pubblica. Dai parlamentari ai consiglieri regionali fino al Dipartimento scuola, il Pd sta cercando di impedire la perdita di quasi mille posti di lavoro nel settore, un colpo mortale al tessuto sociale ed economico di Terra di Lavoro".

CRIMINALITA': RAPINE NEL CASERTANO, ARRESTATI DUE 16 ENNI AVEVANO PRESO DI MIRA QUATTRO RAGAZZE SU CICLOMOTORI

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 - Gli agenti del Commissariato di Castelvolturno hanno identificato i responsabili di quattro rapine compiute in agosto tra Marcianise e Capodrise. Si tratta di due 16 enni di Frattaminore. L.P. ed A.B sono accusati di aver malmenato quattro ragazze minorenni per sottrarre loro quattro ciclomotori. L.P è stato accompagnato nell'Istituto Penale Minorile di Airola (Benevento), mentre al suo complice, il provvendimento restrittivo è stato notificato nel centro per i minori di Nisida dove è si trova per una rapina portata a termine nel napoletano utilizzando uno dei ciclomotori rapinati a Marcianise.

CAMORRA: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DALLA POLIZIA ERA IN UN BAR DI MARCIANISE FUORI DA ORARIO CONSENTITO

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 - Un esponente del clan Belforte di Marcianise, Michele Bellopede di 42 anni, con numerosi precedenti penali è stato arrestato dalla polizia. L' uomo è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Marcianise in un orario non consentito dalla misura della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto. Bellopede è ritenuto un elemento di spicco dell' organizzazione malavitosa guidata dai fratelli Domenico e Salvatore Belforte, attiva tra Marcianise, Caserta e comuni limitrofi. il pegiduicato è sottoposto anche ad altre misure restrttive irrogategli dal Tribunale di S.Maria Capaua Vetere e dal Tribunale di Napoli.

SCUOLA: ASILI NIDO; LA SITUAZIONE IN CAMPANIA

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 - Sono 30 gli asili nido comunali del territorio di Napoli più altri due che saranno inaugurati entro il mese di settembre. Le richieste di iscrizione giunte quest'anno alle strutture competenti sono state 2.418, di questi però solo 1.250 bambini sono stati ammessi. "Con la Regione Campania - ha spiegato l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Gioia Rispoli - abbiamo siglato un protocollo per ottenere fondi che serviranno per aprire 10 nuovi asili nido, cosa che ci permetterà di soddisfare tutte le richieste". Dal prossimo anno, inoltre, sarà possibile ospitare più bambini. "Prima avevano a disposizione per ogni bambino 9 metri quadri - ha detto l'assessore - ora la Regione ha abbassato di poco il limite portandolo a 7 metri quadrati. Così dal prossimo anno sarà possibile ospitare più bambini". Gli asili nido sono aperti dalle 8 del mattino e fino alle 15. "Ci stiamo attivando anche per far partire il tempo pieno - ha aggiunto Rispoli - anche se, soprattutto per i bambini molto piccoli la mamme preferiscono che i loto figli non restino a scuola oltre quell'orario". Il tempo prolungato, però, "servirà ad aiutare quelle madri lavoratrici che sono impegnate anche nel pomeriggio". Le famiglie pagano una retta mensile che varia dai 15 euro (per un reddito fino a 6.250 euro annui) ai 200 euro per redditi superiori ai 25 mila euro. La richiesta va inoltrata direttamente alle scuole che trasferiscono poi le comunicazioni al Comune. Per quanto riguarda la refezione, il servizio è affidato a ditte esterne, "anche se stiamo tentando, magari nei nuovi nidi, di aprire qualche cucina". "Uno degli obiettivi del sindaco - ha concluso Rispoli - era di lasciare alla città 50 asili nido comunali e credo che siamo sulla buona strada per raggiungere questo risultato". Sono quattro gli asili nidi nel capoluogo salernitano gestiti direttamente dall'amministrazione comunale. La città capoluogo si attesta come accoglienza dei bambini al di sotto dei tre anni su una percentuale del 14 per cento, tre punti in più rispetto alla media regionale, ma ventidue punti in meno rispetto all'obiettivo di Lisbona. "Ai quattro asili nido - come ha tenuto a sottolineare l'assessore comunale alle politiche sociali, Ermanno Guerra - si aggiungono altrettanti micronidi, gestiti in collaborazione con delle cooperative, che accolgono altri 250 bambini e quattro sezioni primavera che accolgono altri 45 bambini". Altri cento posti saranno disponibili prossimamente con l'apertura delle due strutture di via Martiri Ungheresi (65 posti) e di via Fusandola (35 posti), nel cuore del centro storico cittadino. A Caserta nell'asilo nido comunale, che può ospitare 60 bambini le domande di iscrizione sono poco più di cento.Il comune sistemerà altri quindici bambini negli asili nido comunali. Gli altri troveranno posto nei tre asili nido cittadini.

AVEVA IN CASA 16 COLTELLI,GIOVANE DENUNCIATO NEL CASERTANO

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 - Un giovane di 26 anni, di san Prisco (Caserta) che nascondeva nella camera da letto della propria abitazione 16 coltelli di genere proibito ed un tirapugni, è stato denunciato alla procura della Repubblica di Santa Maria Capua con l'accusa di detenzione abusiva di armi da taglio atti ad offendere.

ROMA, 5 SETTEMBRE 2009 -Sono stati 51 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta Italia (regioni a statuto autonomo escluse) che hanno impegnato i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. E le regioni più colpite sono state Campania e Calabria. A render noto il bollettino è lo stesso Cfs che segnala come il numero dei roghi sia stazionario rispetto a ieri. Sedici gli incendi in Campania, 11 in Calabria, 6 in Basilicata, 4 in Toscana; altri 3 in Liguria, Piemonte e Veneto, 2 in Lazio e uno ciascuno in Abruzzo, Lombardia e Umbria. Le province più colpite dalle fiamme sono state invece Salerno con 7 incendi, Cosenza con 6 e Potenza e Caserta con 5 roghi ciascuna. Per domare il fuoco sono stati necessari anche tre interventi aerei di mezzi del Corpo forestale dello Stato. Uno dei velivoli è stato impegnato nel torinese, nel Comune di Bussoleno, dove 25 ettari di bosco sono andati in fumo e 100 sono attualmente a rischio. Un altro elicottero è stato utilizzato in Sardegna per spegnere le fiamme di un rogo divampato nel Comune di Macomer (Nuoro), che ha messo in pericolo 50 ettari di vegetazione. Il terzo velivolo è intervenuto nelle operazioni di spegnimento di un incendio divampato nel Comune di Formia in provincia di Latina, che ha mandato in fumo una ventina di ettari di terreno incolto.

GUIDA SICURA, NUOVO CENTRO ACI A SESSA AURUNCIA

CASERTA, 5 SETTEMBRE 2009 -

A Sessa Aurunca, nel Casertano, entro la fine di quest'anno saranno avviati i lavori per la costruzione di un nuovo Centro di Guida Sicura dell Automobile Club d'Italia. Va ad aggiungersi a quelli in funzione a Vallelunga, poco distante da Roma e a Franciacorta, vicino a Brescia. Il completamento dell'opera, che prevede un investimento di oltre 6 milioni di euro, è previsto per l'ottobre del prossimo anno. Si tratta di un impianto ad alta tecnologia in grado di gestire oltre 10 mila corsi l'anno per un vasto bacino d¿utenza, compreso tra Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. Il progetto è stato presentato nel corso del convegno sul tema: "Costruire la sicurezza stradale con una mobilità responsabile", svoltosi a Sessa Aurunca ed organizzato dal comune, dal Parco Regionale di Roccamonfina e dall'Automobil club di Caserta. Vi hanno partecipato, tra gli altri, il sottosegretario all'economia, Nicola Cosentino,l'assessore regionale ai trasporti, Ennio Cascetta, Michele Pompeo Meta, capogruppo Pd della Commissione Trasporti della Camera e Francesco Pionati, membro della Commissione Trasporti della Camera, il segretario generale dell'ACI, Ascanio Rozera. Quest'ultimo ha sottolineato, tra l'altro, l'importanza della realizzazione del primo centro sicuro del Mezzogiorno dove, secondo le statistiche i sinistri nel Sud sono più pericolosi del resto d'Italia. In 1000 sinistri, al Sud si contano quasi 30 morti contro i 21 del Nord e i 18 del centro.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it