nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
FONDAZIONE PIER DELLE VIGNE: CONCERTO A CAPUA CON ORGANO RISTRUTTURATO

Il 9 maggio 2009 la Fondazione della Cultura “Pier delle Vigne” presenta il Maestro Vincenzo De Gregorio in concerto. Dopo anni, ristrutturato ad opera della Fondazione, l’organo della Cattedrale. Il sindaco Carmine Antropoli: “Una bellissima iniziativa che consentirà il riutilizzo di un antico e splendido strumento”.


CAPUA (Caserta, 6 maggio 2009) - Si terrà il 9 maggio 2009 alle ore 20.00 presso la Cattedrale di Capua il concerto che riporterà ufficialmente “alla luce” ed al riutilizzo l’antico organo del tempio guasto da decenni. La Fondazione della Cultura, nata su iniziativa ed intuizione del sindaco Antropoli che ha ravvisato la necessità di creare un’azione sinergica tra soggetti che si occupano di cultura sul territorio di Capua, ha deciso, nell’ambito delle proprie attività, di sponsorizzare il restauro dell’organo, che per l’occasione sarà suonato dal maestro Vincenzo De Gregorio. Saranno eseguiti brani di J.S. Bach Toccata e Fuga; V. Petrali, Preludio, Gloria in excelsis Deo et in terra pax hominibus, laudamus Te, benedicimus Te; L. Boellmann, Menuet gotique, Priere a Notre Dame; C.M. Widor Toccata in fa maggiore. In merito il sindaco Carmine Antropoli: “La Fondazione della Cultura, dopo il concerto organizzato per la sua inaugurazione nel Teatro di San Carlo in Napoli, ha voluto ripristinare a proprie spese l’antico organo della Cattedrale di Capua, guasto da tempo. Il maestro Vincenzo de Gregorio, per lungo tempo organista della Basilica di Santa Chiara e attuale organista e maestro di Cappella del Duomo di Napoli nonché abate prelato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, allieterà il pubblico con delle splendide esecuzioni. Sono felice che la Fondazione abbia deciso di contribuire a riscoprire, attraverso il restauro, un piccolo tesoro della città che certamente i più giovani non hanno mai potuto né ammirare né ascoltare”.

 
· Inoltre Enti e Comuni
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Enti e Comuni:
CASERTA, INIZIATIVE: IL DIESSINO BASSOLINO PREMIA L'AZZURRO VENTRE

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it